Maionese Vegetale Cuore: due ricette facili per usarla
Maionese vegetale cuore: una nuova sfida
Parti, torna, crea ricette nuove, cucina, fotografa, riparti, ritorna, ri-cucina.
Insomma, questo periodo è come essere dentro ad un frullatore. Cento cose da fare e mille cose a cui pensare, non ci capisco più nulla! Sono giorni pieni, che più pieni non si potrebbe, e anche se mi sembra di perdere l’ordine di tutto, a me questo caos disordinato piace, molto. Se mi seguite già saprete che non amo stare ferma, anzi sono sempre alla ricerca di nuove esperienze in cui tuffarmi, e in questo periodo, non mancano di certo.
Una delle ultime che mi ha vista protagonista è stata la presentazione della nuova Maionese Vegetale Cuore. E indovinate un po’ cosa ho fatto?! Bhè, ho cucinato chiaramente!
Ma andiamo con ordine…
Cos’è la maionese vegetale Cuore
La scorsa settimana è stata presentata la nuova Maionese Vegetale Cuore, composta al 100% da ingredienti vegetali (55% di olio Cuore, senza soia nè glutine, ricca di acido linoleico, vitamina E e B6), e che, udite udite, ha un sapore praticamente quasi identico alla maionese tradizionale. A presentare l’evento uno show man d’eccezione, anzi, un DJ d’eccezione, Linus, che con la sua freschezza e simpatia a contribuito a rendere ancora più piacevole una mattinata perfetta.Una mattinata che ha visto protagonista il benessere, lo sport e tematiche legate a salute ed alimentazione.
Ricette con maionese vegetale Cuore
E io cosa ci facevo li?!
Cucinavo. Ovviamente ricette a base di Maionese Vegetale Cuore. Ma non ero da sola, insieme a me c’era anche la bravissima Giulia del blog La Mia Cucina Vegetale, che ha preparato altri piatti super golosi.
Ecco il mio menu: mini panini con mazzancolle avocado pomodoro e maionese, crocchette di pollo marinate alla soia con maionese aromatizzata e crostata vegana.
Qui sotto trovate le ricette.
(Quella della crostata vegana la conoscete già, ma qui c’è il link)
Bottoncini con mazzancolle, avocado, pomodoro e maionese vegetale cuore
INGREDIENTI x 4:
- 4 panini piccoli all’olio
- 12 mazzancolle fresche pulite circa
- 1 avocado
- 1 limone biologico
- Maionese Vegetale Cuore
- 2 pomodori cuori di bue
- olio evo
- sale
- pepe nero
- 4 foglioline di basilico circa
PREPARAZIONE:
- Dividere in due metà i panini e bruscarli in forno per 5 minuti.
- Sbucciare l’avocado e tagliarlo a fettine
- Tagliare a fette i pomodori e condirli con olio evo, sale e pepe nero.
- In una padella antiaderente scaldare un filo di olio e evo, e appena è caldo unire le mazzancolle. Salare, pepare e lasciar cuocere 5 minuti a fiamma vivace.
- Comporre i panini spalmando sul fondo la maionese. Unire il pomodoro, l’avocado, due mazzancolle, una grattata di scorza di limone e una foglia di basilico.
Bocconcini di pollo panati con maionese alle erbe
INGREDIENTI X 4:
- 500 kg di petto di pollo
- salsa di soia
- 2 uova
- pan grattato
- maionese vegetale cuore
- 3 foglie di basilico
- 20 g di finocchietto fresco
- olio di semi cuore
- sale
- pepe nero
- 1 limone biologico
PREPARAZIONE:
- Tagliare in piccole striscioline da 4 cm circa il pollo e lasciarlo marinare nella soia per circa 20 minuti
- Tritare molto molto finemente al coltello le erbe aromatiche e unirle alla maionese insieme alla scorza di mezzo limone grattata. Girare bene.
- In un recipiente sbattere le uova con un pizzico di sale
- In un altro recipiente mettere il pan grattato.
- Scolare i bocconcini di pollo dalla soia e passarli prima nell’uovo e poi nel pan grattato eliminando quello in eccesso.
- Scaldare in una padella l’olio di semi e appena è calda cuocere il pollo. Scolare dall’olio in eccesso e servire caldo con la maionese alle erbe.
BUON APPETITO
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.