Quando?
9 – 11 maggio
Dove?
Ippodromo Capanelle
Cos’è?
Un vero e proprio villaggio tematico dedicato alla birra artigianale, che ha l’obiettivo di ribadire qualità e centralità della birra con forza e convinzione. Il MAY.BROME nato da un’idea di Leonardo di Vincenzo, fondatore del birrificio Birre del Borgo, vuole oltrepassare la definizione di semplice festival, per varcare i confini di un luogo-evento che sia centro di incontro e di scoperta, villaggio tematico ed evento metropolitano , in cui coincideranno gusto e sperimentazione, tradizione e innovazione e dove i visitatori potranno fare nuove esperienze riscoprendo il piacere della convivialità e dello stare insieme.
Il MAY.BROME sarà un evento ispirato allo stile ‘street’, in senso musicale, food e di intrattenimento, infatti oltre ai 10 birrifici selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo italiano, alle 120 spine delle più importanti produzioni italiane e straniere, sarà possibile mangiare, ascoltare musica e intrattenersi con amici e famiglia.
La food area del festival sarà coordinata da Gabriele Bonci, esperto conoscitore dello street food romano, che avrà il compito di coordinare tutti i locali chiamati a raccolta da Birra del Borgo, Open Baladin, Bir&Fud, No.Au, Al Turacciolo, La Taberna, che offriranno menu a base di fatatine, falafel, hamburger, porchetta, fave e pecorino, panini e polletti alla birra. Il piacere del gusto sarà unito anche al piacere dell’ascolto, poiché musica e birra sono un binomio inscindibile. Sul palco allestito a ridosso della pista di galoppo si alterneranno infatti le migliori street band italiane, per ribadire l’anima comune tra birra artigianale e artisti di strada.
La ludoteca circondata da un’area attrezzata per bambini sarà pronta ad accogliere i piccoli, che potranno divertirsi mentre i propri genitori si godranno tranquillamente il sole primaverile.
Tutti i dettagli li trovate aprendo il link.
Quando?
Domenica 11 maggio, ingresso ore 10.30 – 19.30
Dove?
Orange Futbolclub, Via degli Olimpionici 71 00196 Roma
Cos’è?
Il primo evento di cucina pensato appositamente per i ragazzi fino ai 16 anni. Junior Chef è l’evento ludico/gastronomico dell’anno, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Un evento per far avvicinare i giovani alla cucina grazie a numerosi laboratori che li vedranno coinvolti, sotto la guida esperta di chef professionisti di grandi scuole di cucina della Capitale e volti noti delle trasmissioni televisive come Natalia Cattelani, Antonella Giansanti, David Sgueglia della Marra,Enrico Camelio insieme alle scuole di cucina di Anna Moroni, di Nudo & Crudo di Les Chefs Blancs. Non mancheranno gli show cooking a cui potranno partecipare i ragazzi che avranno modo di cucinare insieme a docenti d’eccellenza come Roy Caceres e Francesco Apreda, 5 gare di cucina dove ci sarà una “Mystery Box” con ingredienti forniti dallo sponsor tecnico HQF che si concluderanno con l’elezione finale del Miglior Junior Chef.
Tutti i dettagli li trovate aprendo il link.
BUON WEEK END!