A colazione con Robysushi ed Alpro

2

colazione senza lattosio

Colore, gusto, leggerezza e bontà. Ecco le parole d’ordine della #colazioneconrobysushi che ho preparato ieri in collaborazione con Alpro.
Gli ingredienti per la buona riuscita di una colazione senza lattosio c’erano tutti: una tavola splendida, amiche blogger simpaticissime, Taste of Style, Pepite per tutti e Tacchi e Pentole, e una colazione ricca ma leggera, interamente preparata utilizzando i prodotti vegetali Alpro e seguendo le ricette contenute nella ‘happy guide’ della colazione.

Ora vi starete chiedendo cosa sia la ‘happy guide’. Bhè, è una utilissima guida che trovate sul sito dell’azienda in formato pdf (cliccate qui per visualizzarla e scaricarla), contenente diverse ricette per preparare ogni mattina una colazione diversa, ricca di gusto e totalmente vegetale.

colazione senza lattosio

pancakes vegani

colazione senza lattosio

Colta dall’imbarazzo nel dover decidere cosa preparare visto il gran numero di ricette contenute nella guida, ho cercato di variare il più possibile, e quindi ho scelto di preparare la colazione multistrato con frutti rossi utilizzando l’alternativa vegetale allo yogurt, i twist pancake, dei biscotti alla banana con alternativa vegetale allo yogurt e cannella ed infine dei toast dolci ai frutti rossi, il tutto rigorosamente accompagnato da abbondante caffè e dalle bevande vegetali Alpro a base di mandorla, cocco, avena e riso.

A detta delle mie ospiti era tutto buonissimo, e anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bontà delle ricette, in più il tempo che ho impiegato per prepararle è stato davvero poco, e se per fare un piatto buonissimo ci vuole poco tempo, sembra ancora più buono no?! 😉

All’unanimità abbiamo decretato le nostre ricette preferite, biscotti alla banana e pancakes vegani senza lattosio, e proprio per questo ho scelto di scrivervi la ricetta qui, tutte le altre, come vi ho già scritto sopra, le trovate nella guida!

BISCOTTI ALLA BANANA

Ingredienti:

160 ml di Bevanda al Riso Alpro
2 banane
100 gr di fiocchi d’avena
2 cucchiaini di cannella
30 gr di noci pecan o altre noci tritate
1 cucchiaio di margarina o olio
Alpro Alternativa vegetale allo yogurt Natural

Preparazione:

Schiacciate le banane dentro una ciotola, poi aggiungete i fiocchi d’avena e gli altri ingredienti. Girate bene.
Cuocere i biscotti in forno caldo a 190° con un po’ di olio o di margarina per 10-15 minuti. Lasciateli freddare e serviteli con frutta fresca e l’Alternativa vegetale allo yogurt Natural e cannella.

colazione senza lattosio

TWIST PANCAKES

Ingredienti:

400 ml di Bevanda all’Avena Alpro Original
175 gr di farina di farro
50 gr di farina di quinoa
50 gr di uvetta
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di margarina
sale

Preparazione:

Unite tutti gli ingredienti tranne l’uvetta, ed amalgamate energicamente con una frusta tutti gli ingredienti. In ultimo aggiungete l’uvetta.
Cuocete il composto in una padella piccola antiaderente unto con della margarina e poi servite con
frutta a piacere.
colazione senza lattosio
colazione senza lattosio
colazione senza lattosio
BUONA COLAZIONE!
Le foto sono state scattate dalla sottoscritta!
Grazie ad Easy Life per la bellissima tavola!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close