Pasta fredda con pesto di spinaci feta e olive taggiasche: facile, buonissima e soprattutto molto molto veloce da fare. Eh si, perchè di cotto in questa ricetta c’è solo la pasta, e mentre lei cuoce, tu puoi dedicarti a preparare il pesto. In pratica con massimo 20 minuti il piatto è pronto! Bello no?!
Diciamocelo, chi, in estate ha voglia di trascorrere più di 30 minuti in cucina?! Per quanto ami cucinare, a volte non ne ho voglia nemmeno io, per questo durante questa stagione cerco di proporre solo ricette veloci ma senza mai rinunciare al gusto, e questa ricetta in 5 mosse racchiude in sé tutte le caratteristiche necessarie per entrare nella top ten dei piatti dell’estate!
Qui trovi il video della preparazione, mentre invece qui trovi altre ricette con gli spinaci.
Pasta fredda con pesto di spinaci feta e olive taggiasche
Occorrente
- 1 frullatore
- 1 pentola
- 1 scolapasta
- 1 mestolo
- 1 tagliere
Ingredienti
- 250 g spinacino lavato e asciugato
- 150 g zucchine lavate
- 320 g pasta formato a scelta
- 90 g feta
- 40 g olive taggiasche
olio evo, sale e pepe nero
Istruzioni
- Taglia a cubetti abbastanza piccoli le zucchine
- Taglia a cubetti sempre abbastanza piccoli la feta
- Cuoci la pasta in abbondante acqua salata. Appena sarà pronta, scolala conservando l’acqua di cottura, e raffreddala leggermente sotto l’acqua corrente.
- Metti nel bicchiere di un frullatore le zucchine e frulla grossolanamente. Aggiungi gli spinaci, il sale, l’olio, mezzo bicchiere di acqua di cottura e frulla fino ad ottenere un pesto morbido e liscio.
- Condisci la pasta con il pesto di spinaci e gira bene. Aggiungi la feta, le olive, una macinata di pepe nero e servi.