Volare con Zuegg Leggera
(foto credits MarcoGhezzi)
‘Prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto’
(Italo Calvino)
La vita va presa con leggerezza
Vivere con leggerezza. Me lo ripeto ogni giorno.
Prendere la vita con leggerezza, sempre e in ogni ambito. Amicizie, lavoro, affetti, stile di vita. Facile a dirsi direte voi. Ma non è così. Non è semplice affrontare tutto con il giusto spirito, senza dar eccessivo peso alle cose quando non ce n’è bisogno, senza prendersela per delle stupidaggini e affrontare tutto ciò che la vita ci mette davanti con l’atteggiamento positivo.
In questi ultimi giorni ho pensato parecchio a questo tema grazie a Zuegg , che ha risvegliato in me la ricerca del senso della ‘leggerezza’, facendomi scoprire la confettura Zuegg Leggera e facendomi vivere un’esperienza unica e, naturalmente leggera….
Un’esperienza unica con Zuegg
Volare, questa è l’esperienza unica che mi ha regalato Zuegg. Praticamente ha realizzato un sogno che tenevo chiuso nel cassetto già da un pò, ovvero quello di fluttuare nell’aria leggera grazie all’Aero Gravity.
Dire che è stata un’esperienza pazzesca è davvero riduttivo. E’ stata magnifica, sensazionale, inebriante. Indossata tuta, occhialini e caschetto, mi sono tuffata nel vuoto e ho mi sono lasciata trasportare dall’aria e dalle mille sensazioni che hanno pervaso corpo e mente. Non saprei descrivervi bene le emozioni che ho provato, ma senza dubbio, l’euforia è stata quella dominante. Pensandoci bene non riesco a descrivervi le mie emozioni, perché prima d’ora non avevo mai ‘volato’ , non mi era mai capitato di sentirmi leggera come un piuma che volteggia nell’aria…ma senza dubbio una cosa posso dirvela con certezza, che è stato meraviglioso. Si ha l’impressione di non avere il pieno controllo del proprio corpo, ma realtà lo si ha, è solamente diverso perché diversi sono i movimenti, diverso è l’ambiente in cui ci troviamo, diversa è l’aria che ci accarezza. Potrei cercare per ore di descrivervi per filo e per segno tutto, ma non ci riuscirei, perché è un’esperienza talmente unica che bisogna provarla per capirla.
Zuegg leggera
Leggerezza chiama leggerezza, quindi prima di iniziare a fluttuare nell’aria, io e i miei compagni di avventura non potevamo non concederci una ricca colazione con la confettura Zuegg Leggera. La conoscete? La confettura Zuegg Leggera, che trovate disponibile in commercio in sei diversi gusti, ciliegie nere, albicocche, fragole, frutti di bosco, pesche e mirtilli, è come dice il nome, davvero leggera, perché è preparata usando, come tutti i prodotti Zuegg, frutta di qualità eccellente, ma soprattutto, è preparata senza l’utilizzo di zuccheri aggiunti. La dolcezza di queste confetture, è la dolcezza naturale della frutta che viene utilizzata per produrla, e quindi è perfetta per iniziare la giornata con gusto ma anche con leggerezza. Ovviamente è perfetta anche per preparare dolci da merenda o dolci da fine pasto, e infatti la prossima settimana vi scriverò la ricetta di un dolcetto estivo perfetto da mangiare a qualsiasi ora del giorno, che avrà come ingrediente principale una delle sei confetture Zuegg Leggera. Utilizzerò il mio gusto preferito di confettura. Chi indovina qual è?!
Vi lascio con il dubbio fino alla prossima settimana, e intanto vi lascio qualche fotina della mia esperienza pazzesca….