Pizzette in padella allo yogurt e barbabietola, senza lievitazione, facili facili e veloci da preparare, e bellissime, con questo colore fuxia che solo a vederlo mette allegria e ti fa venire una gran voglia di assaggiarle!!!
Queste pizzette in padella allo yogurt e barbabietola sono un vero passpartout, poichè sono perfette per un pranzo o una cena veloce e completa o anche per un aperitivo. Si possono infatti tagliare a metà e farcire, oppure semplicemente condire aggiungendo sopra degli ingredienti, creando così delle pizzette davvero sfiziose ed esteticamente anche molto appaganti. Ad esempio si possono condire/farcire con avocado feta e pomodori secchi, o con insalata tonno e olive taggiasche, o ancora con mortadella pomodorini gialli e caprino, insomma date libero sfogo alla vostra creatività, l’importante è che le proviate!
E poi vogliamo parlare di questo colore pazzesco che gli dà la barbabietola?! Sono troppo carine! Se cercate altre ricette con la barbabietola le trovate qui. E adesso tutti ai fornelli per provare queste pizzette in padella!
Se volete vedere il video della preparazione lo trovi qui.
Pizzette in padella allo yogurt e barbabietola
Occorrente
- 1 ciotola grande
- 1 frullatore
- 1 padella antiaderente
- 1 setaccio a maglia fine
Ingredienti
- 200 g farina 00
- 5 g bicarbonato
- 65 g barbabietola già cotta
- 150 g yogurt greco
Istruzioni
- Metti nel frullatore la barbabietola a pezzi e lo yogurt e frulla fino ad ottenere un composto liscio.
- Unisci farina e bicarbonato setacciati e gira.
- Aggiungi il composto di barbabietola alla farina e impasta il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
- Copri l'impasto e lascialo riposare 30 minuti in frigorifero.
- Riprendi l'impasto, dividilo in 6 palline che stenderai poi con le mani, su un piano di lavoro infarinato, per ottenere le pizzette.
- Cuoci le pizzette in una padella antiaderente. Cuoci su un lato per circa 4 minuti, e quando inizierà a formare delle bolle gira e lascia cuocere sull'altro lato. Ripeti l'operazione per cuocere tutte le pizzette.
- Puoi farcire o condire le pizzette come più preferisci, o puoi servirle per accompagnare un hummus o una crema di verdure.