Fagiolini croccanti! Si, hai letto bene. Hai mai pensato di preparare dei fagiolini super croccanti?! Se la risposta è no, allora prova questa ricetta, l’amerai. Questi fagiolini croccanti sono davvero sfiziosi e sono perfetti per essere preparati per un aperitivo tra amici, o anche come antipasto vegetariano. Ti dirò di più, sono l’escamotage perfetto per far mangiare le verdure anche ai più piccoli, mio figlio ormai le chiama le patatine di fagiolini, li adora!
E poi che dire, sono pronti davvero in pochissimo tempo, ti garantisco che in meno di 30 minuti saranno pronti da portare in tavola! Se vuoi vedere la video ricetta completa della preparazione, allora clicca qui, ti consiglio di guardarla, almeno ti renderai conto della semplicità della preparazione. Mentre invece se sei alla ricerca di altre ricette con i fagiolini, prevalentemente ricette vegetariane, ti consiglio di cliccare qui, troverai tante idee originali e sfiziose da replicare facilmente! Qui sotto invece trovi la ricetta completa, scaricabile.
Mi raccomando se proverai questa ricetta, o anche altre ricette che trovi qui sul mio blog, o sui miei profili social, scrivimi per farmi sapere se ti è/ti sono piaciute, o scrivimi semplicemente anche per avere consigli o supporto nella preparazione, sarò felicissima di risponderti. Creare sintonia e sinergia con voi che mi seguite è la cosa più bella del mio lavoro, quindi ti aspetto!
Fagiolini croccanti in friggitrice ad aria
Occorrente
- 1 ciotole medie
- 1 zester
- carta forno
Ingredienti
- 200 g fagiolini puliti e sbollentati due minuti in acqua salata
- 80 g pan grattato
- 50 g semi di sesamo bianco
- 60 g albume
- 1 limone biologico
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva extra vergine
Istruzioni
- Unisci insieme il pan grattato, i semi di sesamo, la scorza di mezzo limone grattugiato e un pizzico di sale. Gira tutto.
- Passa i fagiolini nell'albume e poi nella panatura.
- Elimina la panatura in eccesso e metti i fagioli nel cestello della friggitrice ad aria , avendo cura di non sovrapporli in modo che rimangano molto croccanti. In base alla grandezza del cestello scegli di cuocerli in due volte.
- Condisci con un filo di olio evo e un pizzico di sale e cuoci a 200° per 15/20 minuti.