Tutti pronti per San Valentino?
A dirvi la verità non è una festa che io amo particolarmente, perchè la parte bella e a volte difficile di una relazione è amarsi tutti i giorni con la stessa intensità e non c’è di certo bisogno di una ricorrenza per ricordarci quanto stiamo bene con la nostra dolce metà. Detto ciò è chiaro che io non sono tra quelli che festeggerà in grande stile, anzi a dir la verità ancora non so cosa farò, nulla sicuramente! 🙂
Però per tutti coloro che vorranno festeggiare a casa, magari preparando una cenetta semplice e sfiziosa ho preparato questa ricetta: insalata red passion, ovvero un’ insalata di barbabietole, radicchio, melograno e arance, la ricetta perfetta per San Valentino.
Gli ingredienti sono pochi, semplici e salutari, vi basterà pochissimo per prepararla e potete servirla come antipasto oppure a fine pasto, a voi la scelta! 🙂
(Questa ricetta l’ho creata per il sito LoveMySalad, quindi la troverete pubblicata anche qui. )
tempo di preparazione: 15 minuti
occorrente: un tagliere, un’insalatiera
difficoltà: molto facile
stagione: autunno/inverno
INGREDIENTI:
- 300 g di barbabietole già cotte
- 250 g di radicchio rosso
- 1 melograno
- 25 g di mandorle
- Olio extra vergine d’oliva
- Un’arancia rossa
- Sale
- Pepe nero
PREPARAZIONE:
- Lavare e asciugare il radicchio e tagliarlo molto molto finemente.
- Tagliare a fette sottili le barbabietole. Dividere in due metà il melograno e granare i semi interni fino ad ottenerne circa due cucchiai.
- Spremere il succo di mezza arancia e metterlo in una ciotolina, unire 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe nero ed emulsionare con una forchetta. Appena l’emulsione sarà pronta, condire il radicchio con quest’ultima e girare bene in modo che sia ben saporita.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂
Questa immagino sia buonissima!
Semplice e super gustosa..provala! 😉
Appena – prima o poi – compro l’ingrediente principale XD