Crostoni vegetariani con crema di piselli e avocado con zucchine crude marinate e formaggio Asiago Dop, un piatto unico facile facile, gustoso e pronto in cinque mosse, perfetto per preparare una cena veloce dopo una giornata di lavoro impegnativa, proprio come quella di oggi, 2 settembre, che è il lunedì dei lunedì, visto che siamo tutti (o quasi) tornati al lavoro dopo le vacanze estive.
Fidatevi, questi crostoni vegetariani con crema di piselli e avocado saranno un salva cena davvero prezioso perchè si preparano molto velocemente (se non ci credete guardate il video della preparazione qui), e sono un pasto sano, leggero, completo e super gustoso. E si, lo so che i piselli non sono proprio di stagione in estate, avete ragione, ma vi basterà utilizzare quelli congelati (proprio come ho fatto io) e il gioco è fatto, preparerete una crema pazzesca. Si, questa crema di avocado è davvero pazzesca, credetemi! Provatela e poi ne riparliamo!!!
E adesso siete pronti a scoprire quali ingredienti vi servono per preparare questi crostoni vegetariani con crema di piselli e avocado? Allora leggete attentamente la ricetta in 5 mosse che trovate qui sotto, se volete scaricatela per conservarla e averla sempre con voi, e poi mettetevi al lavoro per prepararli!
Se siete amanti dell’avocado come me e cercate altre ricette a base di avocado le trovate qui, se invece siete alla ricerca di altre ricette con i piselli, allora cliccate qui, ne troverete una gran varietà, e sono tutte davvero di deliziose! E adesso, tutti i a preparare i crostoni vegetariani, sono certa che il loro sapore delicato saprà conquistarvi al primo boccone! Mi raccomando se li provate fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che ci tengo a conoscere il vostro feedback!
Crostoni vegetariani con crema di piselli e avocado e zucchine marinate: ricetta in 5 mosse
Occorrente
- 1 frullatore
- 1 tostapane
- 1 mandolina
- 1 tagliere
- 1 recipiente
Ingredienti
- 4 fette di pane
- 1 avocado
- 350 g di piselli scottati in acqua salata
- 90 g di Asiago Dop
- 6 foglie di menta
- 3 foglie di basilico
- 300 g di zucchine
- q.b olio evo
- q.b. sale e pepe nero
Istruzioni
- Affetta con la mandolina le zucchine. Trita al coltello la menta, unisci a 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe, ed emulsione tutto. Condisci le zucchine con l'emulsione e lascia marinare 10 minuti.
- Metti in un frullatore i piselli, l'avocado tre foglie di menta, le foglie di basilico, un pizzico di sale e un filo di olio e frulla tutto fino ad ottenere una crema.
- Taglia a pezzi il formaggio.
- Tosta il pane fin quando sarà ben croccante.
- Spalma le fette di pane con la crema di piselli, aggiungi il formaggio e le zucchine marinate.