Crepes vegane

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La ricetta per preparare le crepes vegane, perfette da mangiare sia in versione dolce che salata

Crepes vegane

Pronti ad imparare une ricetta base perfetta per preparare delle crepes vegane buonissime da mangiare sia in versione dolce che in versione salata? Le crepes di cui sto per darvi la ricetta sono perfette da mangiare farcite con marmellata a colazione, oppure ripiene di verdura e gratinate in forno per diventare un primo piatto davvero goloso.

Qual è la ricetta base delle crepes?

Le crepes nella loro ricetta base prevedono l’utilizzo di uova latte e farina, io invece per preparare questa versione di crepes vegane, ho eliminato le uova, e ho utilizzato una bevanda vegetale, in particolare una bevanda vegetale di riso, ma potete scegliere di usarne quella che più gradite.
Vi assicuro che anche in questa versione sono buonissime e si prestano alla grande per molteplici preparazioni.

Come si conservano le crepes?

Se avete voglia e tempo di preparare una quantità più generosa di queste crepes vegetali sappiate che vi sarà possibile conservarle. Potete sia conservarle in frigorifero per un paio di giorni, che surgelarle. In quest’ultimo caso ricordatevi di separarle tra loro con un foglio di carta forno.

Ma adesso basta chiacchiere, è arrivato il momento di scrivervi la ricetta.
Se siete alla ricerca di altre ricette di crepes le trovate qui.

NB: NELLE FOTO VEDETE DEL MIELE, CHE SO NON ESSERE INCLUSO NELL’ALIMENTAZIONE VEGANA, MA CI TENGO A PRECISARE CHE IL MIO INTENTO E’ QUELLO DI DARVI UNICAMENTE LA RICETTA DELL’IMPASTO VEGANO PER PREPARARE QUESTE CREPES.
NON SEGUENDO IO UN’ALIMENTAZIONE VEGANA HO SCELTO DI FOTOGRAFARE QUESTE CREPES CON LA FARCITURA CHE SOLITAMENTE PREPARO PER ME E LA MIA FAMIGLIA.

tempo di preparazione: 5 minuti 
tempo di cottura: 15 minuti
occorrente: una frusta da cucina, una padella antiaderente per crepes, uno sgommarello, un recipiente medio grande
tipologia ricetta: dolce al cucchiaio
stagione: tutto l’anno

INGREDIENTI PER 8 PEZZI:

  • 100 g di farina 00
  • 50 g di farina di ceci
  • 50 g di farina di riso
  • 230 ml di bevanda vegetale di riso
  • olio di semi q.b. per ungere la padella

PREPARAZIONE:

  • Unite le tre farine e mescolatele bene.
  • Aggiungete il latte e mescolate energicamente con l’aiuto della frusta da cucina, fino ad ottenere un composto liscio e abbastanza liquido.
  • Ungete leggermente la padella, fatela scaldare e versatevi sopra uno sgommarello di impasto, in modo che risulti steso uniformemente su tutta la superficie della padella. (Dovete mettere una quantità di impasto che vi consenta di avere delle crepes molto sottili in base alla grandezza desiderata).
  • Lasciate cuocere 30 secondi per lato.
  • Continuate in questo modo fin quando avrete terminato l’impasto.

CONSIGLIO: potete prepararne anche una quantità maggiore e scegliere di conservarle. Chiuse in un contenitore ermetico si conservano in frigorifero per due giorni. Potete anche congelarle, sempre in un contenitore ermetico, ricordandovi di mettere un foglio di carta forno tra l’una e l’altra.

Crepes vegane

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.

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