Crema fredda di spinaci, fior di latte e mandorle
Ci siamo. E’ arrivato il giorno. Quel fatidico giorno in cui bisogna dire ‘le vacanze sono finite’.
Ebbene, eccolo qui. Il fatto di avere in programma due viaggi di lavoro però mi consola e rende il rientro decisamente meno traumatico.
E se le vacanze sono finite, e il lavoro riprende, allora tornano anche loro: le mie ricette!!!! Are you happy?
E’ vero, le vacanze sono finite, ma l’estate no, ergo, i piatti freddi sono ancora all’ordine del giorno, e quello che vi propongo oggi è una crema fredda di spinaci, fior di latte e mandorle.
Come per altre ricette che vi ho proposto nei mesi scorsi, anche questa l’ho ideata in collaborazione con La Valle degli Orti, e infatti troverete il procedimento sul loro sito, al link che vi scriverò a brevissimo.
Uso spesso i prodotti de la Valle Degli Orti, e devo dire che, le verdure, già pulite, lavate e pronte all’uso sono davvero un grande aiuto in cucina, sopratutto in quelle giornate in cui si hanno i minuti contati e una lista di cose da fare che richiederebbe tre giorni per essere portata a termine. Questa volta, ho scelto di usare gli spinaci fior di foglia, per creare questa crema fredda di spinaci, una ricetta velocissima ma carica di gusto.
La caratteristica più importante, a mio avviso, di questi spinaci, è la loro integrità. Mi spiego meglio. le foglie sono lavorate in modo tale, che anche se congelate, rimangano intere, aspetto da non sottovalutare per la preparazione di molte ricette. Inoltre, sono pronti in soli 7 minuti di cottura, sia in padella che al microonde, altra caratteristica decisamente importante, non credete?
Comunque, so che adesso volete leggere il procedimento di preparazione di questa crema fredda di spinaci fior di latte e mandorle, quindi vi accontento subito!
tempo di preparazione: 25 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
occorrente: una pentola media, un frullatore, un tagliere
tipologia ricetta: primo piatto estivo
stagione: estate
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 450 g di spinaci fior di foglia La Valle degli Orti
- Una mozzarella fior di latte
- 30 g di mandorle a scaglie
- Olio extra vergine d’oliva
- 30 g di cipolla bianca tritata finemente
- Brodo vegetale
- Peperoncino fresco
PREPARAZIONE:
Per scoprire il semplicissimo procedimento di preparazione di questa crema fredda di spinaci, cliccate qui.
BUON APPETITO!
Post scritto in collaborazione con La Valle Degli Orti.
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.