Ceci e carciofi con latte di cocco e curry: ricetta in 5 mosse

20

5 ingredienti, 5 mosse, una ricetta: zuppetta di ceci e carciofi con latte di cocco e curry

ceci

Se mi avete seguito durante le mie avventure in Giordania, avrete visto che ho mangiato, chili e chili e chili di ceci, sotto forma di hummus. Io adoro i ceci (se cercate ricette a base di ceci le trovate qui), ma devo dire la verità mangiare hummus per sei giorni consecutivi a colazione pranzo e cena non è stato semplice, per questo ho deciso di utilizzarli sì, ma interi, per preparare una nuova #ricettain5mosse, dal sapore orientale: ceci e carciofi al latte di cocco e curry.

Questi ceci e carciofi al latte di cocco e curry sono un piatto vegano che potrete servire anche come piatto unico se decidete di accompagnarli con del riso basmati o riso jasmine lesso o anche con del grano saraceno, che si insaporiranno con il sugo di cottura.

È inutile specificarlo, ma come tutte le mie #ricettain5mosse, anche questa è assolutamente semplicissima da preparare, quindi procuratevi ceci già lessati, latte di cocco, cuor di carciofo La Valle Degli Orti (già puliti e pronti all’uso), curry e aglio, seguite le mie indicazioni e vi assicuro che il risultato sarà decisamente appetitoso.

Questa ricetta l’ho ideata per il sito de La Valle Degli Orti, quindi, eccezionalmente il procedimento di preparazione non lo troverete scritto qui sul mio blog, ma sul sito in questione. Vi riporto il link di seguito, intanto ecco le quantità dei 5 ingredienti che vi serviranno per la preparazione.

tempo di preparazione: 5 minuti 
tempo di cottura: 30  minuti
occorrente: una padella media antiaderente, un tagliere
tipologia ricetta: primo piatto vegano/vegetariano
stagione: primavera

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

  1. 400 g di cuor di carciofo
  2. 40 g di radice di zenzero
  3. 300 ml di latte di cocco
  4. 180 g di ceci già cotti
  5. un cucchiaio di curry

…e poi, cinque rametti di timo fresco, uno spicchio di aglio, 100 ml di acqua, sale, pepe nero e olio extra vergine d’oliva.

ceci

PREPARAZIONE:

Per scoprire il procedimento di preparazione cliccate qui.

ceci
ceci

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close