Oggi, mercoledì 2 luglio a Palazzo Brancaccio, la bellissima dimora ottocentesca a due passi dal Colosseo si terrà, dalle 17 alle 23, la terza edizione di Bererosa, il grande evento estivo che celebra i migliori vini rosati italiani provenienti da molte regioni della penisola.
Settanta aziende espositrici e centocinquanta etichette presenti che il pubblico romano potrà degustare pagando un ticket d’ingresso di 10 €. Ad accompagnare questi vini leggeri, immediati, loquaci e di facile beva, 3 grandi novità. La prima è la possibilità dell’abbinamento cibo-vino, grazie alla presenza nei giardini di palazzo Brancaccio di 5 postazioni dove il pubblico potrà scegliere ed acquistare in base ai propri gusti il cibo da abbinare ai vini in degustazione. Ad accompagnare i calici di rosè ci saranno:
- La Bottega dell’oliva ascolana – Direttamente da Ascoli Piceno il classico fritto all’ascolana con la regina della frittura per l’eccellenza, l’oliva (anche nella versione vegetariana, con il ripieno di soia) .
- Mozao – Riccardo Frabotta e Clara Porta saranno presenti con La Bruna, la mitica Ape Car a marchio MOZAO, per portare un angolo di Emilia a Roma con le loro golosissime tigelle.
- Pescheria Meglio Fresco – Ci sarà anche Arturo Scarci e lo staff della sua pescheria di Via di Boccea con un’eccellente selezione di crudi di mare.
- Ristorante Orlando Sapori di Sicilia – Non mancheranno le ottime creazioni di pesce realizzate dal ristorante Orlando, tutte in chiave siciliana.
- Fantastick – Il gelato artigianale su stecco, disponibile in 10 gusti tra frutta e creme, da immergere in tre diversi tipi di cioccolato e impreziosire con 6 varietà di granelle.
La seconda è l’impegno sociale di Bererosa, che quest’anno metterà al centro dell’attenzione la ‘donna’ grazie alla partecipazione di Pagaie Rosa Dragon Boat e IncontraDonna, due importanti Onlus che dedicano il loro interesse ad una patologia di grande rilevanza sociale: il tumore al seno.
Terza ed ultima novità, è la possibilità per i visitatori di vincere due soggiorni in due tra le più belle strutture alberghiere dello stivale. Verranno infatti estratti un week end per due persone da trascorrere nell’incantevole Terme della Versilia – Hotel Residence Villa Undulna, e un soggiorno di 4 notti per due persone nel Praia Art Resort una bellissima struttura situata al centro della splendida costa jonica, a pochi chilometri da Le Castella e Crotone.
Bererosa 2014, Palazzo Brancaccio, Largo Brancaccio 82, ROMA.