Un viaggio alla scoperta delle origini del caffè con Lavazza

0

‘Ogni viaggio è una storia. Ogni storia è un viaggio’

I viaggi, sono storie, racconti, esperienza, e tutti sono un ritorno alla origini, una scoperta di territori, di persone e di tradizioni.
Oggi sono ‘partita’ per un viaggio molto speciale, colorito di tinte scure e arricchito dall’aroma di caffè,  sono arrivata con la mente fino in Brasile e in Perù insieme a Lavazza, per scoprire le origini delle due nuove miscele Cereja Passita e Selva Alta.

Queste due selezioni di varietà di caffè 100% Arabica sono il frutto della ricerca e della voglia di Lavazza di esplorare le origini di luoghi lontani, in cui il territorio, le particolari condizioni climatiche, la sapienza e l’amore delle persone che coltivano la terra, le particolari metodologie e la cura artigianale di lavorazione, danno origine a due prodotti unici, un’esperienza di gusto straordinaria.

Le due varietà che sono certificate Rainforest Alliance™, vengono prodotte rispettando importanti parametri di sostenibilità ambientale con origini certificate, per far in modo di accompagnare il consumatore alla scoperta delle terre in cui questi caffè vengono prodotti. Selva Alta viene prodotto sulle pendici delle Ande Peruviane, mentre invece Cereja Passita viene prodotto in una piccola regione dell’altopiano sabbioso del Cerrado in Brasile, e ciascuno di essi porta con sè tutti i sapori e gli aromi del territorio in cui i chicchi nascono e vengono lavorati. Essendo entrambi provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance™,  sono la perfetta combinazione di caffè d’eccellenza, rispetto dell’ecosistema e responsabilità sociale.

Entrambe le varietà Single Origin, già presenti sul mercato, sono acquistabili in due special pack, ovvero in un pac morbido da 200 grammi, che è richiudibile e dotato di una valvola salva-freschezza, in grado di mantenerne inalterati tutti gli aromi. Per chi fosse amante delle capsule, può comunque trovare le due Single Origin declinate anche in questo formato.

Questo viaggio sostenibile alla scoperta delle origini dei prodotti e all’essenza dei territori, intrapreso da Lavazza potrà essere vissuto, oltre che sorseggiando le due varietà Single Origin, anche guardando “A Single Origin: il gusto del viaggio”, un viaggio che Lavazza ha intrapreso partendo da una tazzina di caffè insieme ad Alex Bellini, noto per le sue avventure solitarie ed estreme in giro per il mondo. Dal 16 maggio, su Rai 2 andranno infatti in onda 4 episodi che raccontano questo particolare viaggio che ha visto Alex protagonista.

Provvisto di zaino in spalla e della sue buona dose di curiosità e fame di conoscenza, Alex è partito per affrontare un’esperienza che lo ha portato dalle Alpi alle Ande per scoprire le terre d’origine del caffè. Un’avventura unica durante la quale ha assaporato le peculiarità di questi territori, ha conosciuto le persone che li abitano e ha ricercato non tanto le differenze culturali che ci sono tra popoli diversi, ma le caratteristiche che li accomunano. In Perù, ha conosciuto lo chef Virgilio Martinez, Brand Ambassador Lavazza e anima del ristorante stellato “Restaurante Central” di Lima, che ha condiviso con Alex la sua curiosità e il suo amore per la Terra.

Come vi ho già scritto, questo speciale racconto culturale da Torino fino al Brasile e al Perù, sarà visibile nei 4 episodi realizzati da DueB produzioni e che andranno in onda, a partire dal 16 maggio su Rai2. Io vi ho avvisato, poi non mi dite che l’avete perso!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close