E se vi dicessi che quelli che vedete in foto sono crackers di cavolfiore ci credereste? E se vi state chiedendo quanto sia difficile prepararli, bhè, dimenticatevi le difficoltà. Sono davvero facili facili da fare, credetemi! Guardate il video e ve ne accorgerete! E ovviamente si preparano con soli 5 INGREDIENTI IN 5 MOSSE!
Allora siete pronti a preparare questa Ricetta in 5 mosse, davvero semplicissima? Qui sotto trovate tutti gli ingredienti per la preparazione di questi crackers di cavolfiore super croccanti e buonissimi!
Se siete alla ricerca di altre ricette a base di cavolfiore le trovate qui.
Crackers di cavolfiore
Questi crakers sono interamente fatti di cavolfiore, va da sé che sono leggerissimi, super gustosi e molto molto leggeri, uno snack decisamente salutare, perfetto come spezza fame o anche uno snack ideale da servire per un aperitivo o come antipasto vegano.
Occorrente
- 1 vaporiera
- 1 trita tutto (in alternativa un tagliere e un coltello)
- 1 teglia
- carta forno o silpat
- 1 teglia da forno 44 x 36
- 1 spatola da pasticceria
Ingredienti
- 300 g cavolfiore a pezzi lavato
- 180 g farina 00
- 5 foglie basilico
- 5 foglie salvia
- 20 g semi misti
- 80 ml olio evo per impasto
- q.b. olio evo
- q.b sale
Istruzioni
- Cuoci al vapore il cavolfiore fin quando sarà ben morbido. Appena pronto toglilo dal fuoco e lascialo raffreddare.
- Frulla la salvia e il basilico. Se vuoi puoi prendere un tagliere, un coltello ben affilato e tritare tutto al coltello quanto più finemente possibile. Io preferisco questa opzione, perché tritare al coltello mi rilassa
- Frulla il cavolfiore con un filo di olio e un pizzico di sale sale fino ad ottenere una crema.
- Unisci le erbe aromatiche con la farina, l’olio, la crema di cavolfiore e gira fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Stendi l’impasto su una placca da forno coperta da carta o forno da un tappetino in silicone (silpat), in modo che sia molto molto sottile. Livella tutto aiutandoti con una spatola da pasticceria. Aggiungi i semi cospergendoli sull’intera superficie. Condisci con l’olio evo e sale e cuoci in forno a 180° per 35/40 minuti, fin quando saranno ben dorati.Rompi grossolanamente con le mani e servi.