Buongiorno e buon inizio settimana!
Lo so, è lunedì e ripartire è dura. La voglia di lavorare è inesistente e il pensiero di una settimana in ufficio non è certo uno dei migliori, ma fuori splende il sole e si respira l’aria primaverile, quindi armiamoci di un mega sorrisone e iniziamo una nuova settimana!
Nuova settimana, nuova ricetta, oggi da fare con soli 5 ingredienti e in 5 mosse. Ho pensato di fare un sandwich inverso, ossia di mettere il pane croccante all’interno, anzichè all’esterno. E’ un sandwich ‘alternativo’, perchè oltre ad essere inverso è anche fatto con triglia e guacamole. Che ne dite, vi intriga l’idea?
A me piace tantissimo, voi provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate! La #ricettainciquemosse del mio sandwich di triglia e guacamole è qui sotto…
tempo di preparazione: 10 minuti (più 20 di marinatura)
tempo di cottura: 5 minuti
difficoltà: facile
occorrente: una padella antiaderente media e una piccola, carta forno, un tagliere, una grattugia
INGREDIENTI:
….in più, prezzemolo, sale, pepe, olio extra vergine d’oliva ed erbe aromatiche secche.
PREPARAZIONE:
- Sfilettate la triglia e condite i filetti con olio extra vergine d’oliva, sale, pepe e una pizzicata di erbe aromatiche secche. Lasciate marinare per 20 minuti.
- Dividete in due metà l’avocado, togliete il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaino scavate la polpa. Lavoratela con una forchetta, fin quando diventerà cremosa, poi aggiungete un cucchiaino di prezzemolo tritato, il succo di mezzo lime , qualche goccia di tabasco e una pizzicata di sale. Amalgamate il tutto.
- Tagliate una fetta di pane fine e ricavatene dei cubetti. Fate rosolare in un padella antiaderente con un filo di olio extra vergine d’oliva.
- Disponete un rettangolo di carta forno su una padella antiaderente, ungetela con l’olio della marinatura della triglia e adagiate i filetti di pesce dalla parte della polpa. Fate cuocere dalla parte della carne per 3-4 minuti. Appena la polpa è bianca toglietela dal fuoco.
- Impiattate farcendo la triglia con il pane croccante e accompagnandola con due quenelle di guacamole.
Sicuramente vi avanzerà del guacamole, e per non sprecarlo vi consiglio di preparare questi crostini con guacamole e prosciutto cotto arrosto, perfette per un aperitivi home made!
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.