Volete preparare un antipasto scenografico, d’effetto e buonissimo? Allora provate questo tuorlo croccante su crema di funghi e patate.
Vi avevo già proposto il tuorlo croccante in versione primaverile, e visto che vi era piaciuto molto, ho pensato di riproporlo in versione autunnale con una crema di funghi e patate.
Sapete quanto io ami i funghi, e infatti qui sul blog potete trovare una quantità infinita di ricette a base di funghi (se non mi credete cliccate qui), e ho pensato che sarebbero stati perfetti in abbinamento al tuorlo croccante. Ergo, mi sono immaginata il piatto, l’ho provato e…wow! Semplicemente sorprendente. Il tuorlo croccante si scioglie in bocca e in abbinamento con i funghi è davvero strepitoso!
E poi. Poi, quanto è semplice da preparare?!? Non ci credete? Bhè, allora guardate il video della preparazione qui. Fidatevi, vi sorprendete scoprendo quanto sia facile da fare, il risultato è assicurato e l’effetto wow garantito!
Allora, vi ho convinti? Indossate già il grembiule? Se la risposta è no, allora andate a metterlo e iniziate a preparare questa ricetta in cinque mosse davvero gustosa. Qui sotto, come sempre, trovate la ricetta scaricabile e conservabile.
Qui invece potete trovare altre ricette 5 ingredienti in cinque mosse, ovvero antipasti primi e secondi, di pesce di carne e vegetariani pronti davvero in poco tempo, e infatti vi basteranno solo cinque mosse per prepararle.
Se le provate ricordatevi di farmi sapere se vi sono piaciute.
Tuorlo croccante su crema di funghi
Occorrente
- 1 ciotola media
- 1 pentola media
- 1 schiumarola
- carta assorbente da cucina
- 1 frullatore
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g funghi champignon crema
- 90 g patate già lessate
- 200 ml olio di semi di arachide
- qb pangrattato
- q.b. olio evo, sale e pepe
- 2 fogli di salvia per decorare
- 1 padella antiaderente
Istruzioni
- 1. Separa i tuorli dagli albumi. Usa gli albumi per un'altra ricetta.
- 2. Adagia i tuorli nel pangrattato, e ricoprili con il pangrattato, poi mettili in freezer per almeno un'ora e mezzo
- 3. Affetta i funghi e saltali in padella con un filo d'olio evo con sale e pepe per circa 10 minuti
- 4. Frulla i funghi e le patate con un filo di olio fino ad ottenere una crema
- 5. Prendi i tuorli, scrollali dal pangrattato in eccesso e friggili in olio di arachide bollente, posizionandolo in pentola con delicatezza, Lascialo cuocere per circa un minuto girandolo su entrambi i lati. Impiatta mettendo sul fondo la crema di funghi e sopra il tuorlo croccante.
- Se vuoi per decorare, puoi friggere anche le foglie di salvia, semplicemente in olio.