Buondi!!!
Anche oggi voglio proporvi una ricettina easy, gli ingredienti sono ovviamente cinque, e il tempo per cucinarla davvero poco…5 semplici mosse ed è pronta! Dal titolo avete già capito che si tratta di un primo…e come rinunciare alla pasta?!Per me è impossibile!
Stavolta voglio accontentare anche i vegetariani, gli ingredienti sono gli stessi della parmigiana, pomodoro, mozzarella, melanzane con una piccola aggiunta di menta….secondo me sono ‘il top’! Provare per credere!
INGREDIENTI :
- Mettete l’acqua per la pasta a bollire. Sfilacciate grossolanamente la mozzarella ottenendo dei piccoli pezzetti e mettetela a scolare in modo che perda il latte in eccesso.
- tagliate a striscioline sottili le melanzane. Scaldate in una padella 6 cucchiaio di olio insieme ad uno spicchio d’aglio in camicia. Quando sarà caldo aggiungete le melanzane, salate e pepate. Lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato finchè non si saranno appassite. Eliminate l’aglio. Toglietele dalla padella (scolandole dall’olio) e mettetele in un piatto.
- Tagliate in 4 pezzi i pachino. Scaldate la stessa padella in cui avete cotto le melanzane e in cui avrete lasciato l’olio di cottura delle ultime. Aggiungete i pachino, salate pepate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.
- Cuocete la pasta e tritate finemente la menta. Aggiungete le melanzane al pomodoro.
- Quando la pasta sarà quasi cotta saltatela in padella con il sugo e terminate la cottura aggiungendo un po di acqua di cottura se necessario. Aggiungete la mozzarella e la menta e amalgamate il tutto.
….la mozzarella si scioglierà e formerà una cremina irresistibile….provate e fatemi sapere com’è!
BUON APPETITO!!!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me! 🙂
cara roby pensavo che fossi brava ma non cosi!!!!!! grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Luciana Zulli
Ma grazieeeeeeeeee!!!!! che piacere questi complimenti! ci vediamo sabato! bacio