Tre ricette per Pasquetta imperdibili
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi
Ci siamo, ormai manca davvero poco alle vacanze di Pasqua, finalmente! Un pizzico di meritato riposo e relax in compagnia di amici e parenti non guasta mai, anzi, ci sta proprio alla grande.
Voi manterrete fede al famoso detto ‘Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi’?
Io si, ma come al solito è tutto da vedere, perchè la mia organizzazione come al solito è nulla. Ma anche se ancora non ho programmi ben definiti, per me a Pasqua ci sono due cose tassativamente immancabili: la colazione di Pasqua la domenica mattina con uova sode, salame, lonza, pizza di formaggio, coratella, e chi più ne ha più ne metta, e la scampagnata il lunedì di Pasquetta.
La scampagnata di Pasquetta
Una scampagnata che si rispetti, ovviamente, per quanto campestre debba essere va organizzata per bene e sopratutto bisogna organizzare al meglio tutto ciò che riguarda i viveri (ovviamente, penserete voi!). Ecco perchè oggi voglio scrivervi queste tre ricette per Pasquetta, che vi ‘svolteranno’ l’organizzazione.
Si tratta di torte salate, che sono sempre un’ottima soluzione per i pranzi all’aperto, perchè si possono preparare prima, sono facili da trasportare, piacciono sempre a tutti e si possono preparare in mille varianti. Io ne ho scelte tre, che sono sicura vi piaceranno moltissimo, una che è un grande classico della Pasqua e altre due che invece sono una mi creazione, più originale e sfiziosa. E allora ecco le mie tre ricette per Pasquetta…
(cliccate sul titolo o sull’immagine e vi si aprirà la ricetta)
Torta rustica con ricotta, cipolotti e curcuma
Torta salata con asparagi e carote
Torta pasqualina
BUON APPETITO!
Le ricette sono state ideata, realizzate, descritte e fotografate da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.