Insalata di cavolo cappuccio viola con sgombro e aneto su crema di fagioli cannellini

38

Oggi ricettina salva pranzo, salva cena, salva tutto, anche la linea! Insalata di cavolo cappuccio viola con sgombro su crema di fagioli cannellini. Si prepara davvero in 5 minuti, ed è un piatto ricco, gustoso e completo, perfetto soprattutto in questo periodo post feste per mangiare con gusto stando anche leggeri.

Come vi avevo già scritto qualche tempo fa in un’altra ricetta a base di cavolo viola, questo ortaggio è davvero versatile in cucina ed è super appetitoso sia cotto che crudo, ed è proprio crudo che ve lo propongo in questa insalata.

Ma adesso basta chiacchere, vi dò la lista ingredienti e la descrizione della preparazione di questa insalata di cavolo cappuccio viola con sgombro su crema di fagioli cannellini. Indossiamo il grembiule?

Insalata di cavolo cappuccio viola con sgombro e aneto su crema di fagioli cannellini

L’unica accortezza da avere quando si prepara in insalata, è di affettarlo molto molto finemente, in questo modo sarà molto più piacevole in bocca e si eviterà, qualora ci fossero, parti più coriacee. Può capitare, a volte, che le foglie esterne risultino più dure, ma il problema si può ovviare affettandolo sottilmente.
Porzioni 2 persone
Preparazione 20 minuti
Tempo di riposo 30 minuti
Tempo totale 50 minuti

Ingredienti

  • 250 g cavolo cappuccio viola lavato e affettato finemente
  • 130 g sgombro al naturale
  • 5 g aneto fresco
  • 20 g chicchi di melagrana
  • 300 g fagioli cannellini già lessati

olio evo, sale, pepe nero e aceto balsamico

Istruzioni

  • Tritafinemente l’aneto al coltello.
  • Metti il cavolo cappuccio in un recipiente, aggiungi lo sgombro, i chicchi di melagrana , l’aneto e condisci con olio evo, sale, pepe nero e aceto balsamico. Gira bene e lascia riposare almeno 30 minuti.
  • Metti i fagioli nel bicchier di un frullatore, aggiungi olio evo, sale, due cucchiai di acqua bollente e frulla fino ad ottenere una crema.
  • Impiattamettendo sul fondo la crema di fagioli cannellini e poi l’insalata di cavolocappuccio viola.

Note

BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto ricetta




Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close