Green Bistrot: il lato verde della gastronomia

1

green

Quando?
14 settembre dalle ore 16.00
Dove?
Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42, Roma
Cos’è?
Green Bistrot è l’evento dedicato interamente al mangiare ‘green’, in cui saranno i piatti vegetariani e vegani, reinterpretati da diversi chef, i protagonisti indiscussi. Ospitato all’interno del Circolo degli Artisti e con ingresso libero, sarà un’occasione unica per godersi un pomeriggio di totale relax all’aria aperta tra piatti gourmet di qualità, corsi di cucina, show cooking, bike tour, e concerti per bambini.

Gabriele Bonci, Spasso Food, Freetto, Otaleg, Aromaticus, Ketumbar, QB Catering, Food On The Road, Sorpasso, Ape Romeo, L’Oste della Bon’Ora, Pasticcera Bompiani, saranno curatori e creatori dei piatti gourmet che accompagneranno l’evento. L’offerta food sarà inoltre arricchita da:

  • Show cooking gratuiti organizzati dalla Nuova Scuola Tu Chef, ai quali bisogna prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail info@nuovascuolatuchef.com oppure chiamando il 06/77591305 o il 06/97612957.:
    17:30 Sgabei della Lunigiana con ricotta di soia e arrosto vegetale.
    18:30 Risotto con Caciofiore e funghi porcini.
    19:30 Alici farcite con bufala e patate vitelotte.
    20:30 Profiterole con crema zabaione al passito di Pantelleria

 

  • Lezione concerto per bambini ispirata alla Music Learning Theory di E.E.Gordon, ossia un concerto interattivo in cui bambini e genitori saranno circondati da musicisti che suoneranno per loro. Il costo di partecipazione è di 8 €. E’ necessaria la prenotazione via mail a Manuela Diamanti, globulo1978@libero.it (347/4076402), o a Veronica Emer veronica.emer@google.com (347/9543610). I turni per partecipare sono:
    – ore 17:00 bimbi 0-­‐3 anni (durata circa 45 minuti)
    – ore 18:15 bimbi 3-­5 anni (durata circa 45 minuti)

 

  • Tour Borgate Resistenti a cura di Zio Bici, bike tour che intende esplorare il territorio intorno al Circolo degli Artisti che comprende Torpignattara, Pigneto, Quadraro. Una guida vi porterà ad esplorare attraverso gli occhi di Pasolini le borgate popolari, le strade, le piazze e i luoghi di ritrovo.

L’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito, mentre invece per il pagamento di piatti e bevande il pubblico dovrà recarsi alle casse e acquistare i gettoni del valore di uno o due euro.

firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close