Eccoci ad un’altra #ricettaincinquemosse! Stavolta è davvero molto semplice da preparare, ma vi assicuro che è un’esplosione di gusto, grazie alla pancetta e alla provola affumicata….provare per credere, non rimarrete delusi, garantito!!! E’ la ricetta ideale, per scaldare queste fredde giornate invernali, quando si ha poca voglia di stare ai fornelli ma non si vuole rinunciare a mangiare con gusto. L’unico consiglio che vi do, è di servirla praticamente bollente per godervi la scamorza filante. Ma bando alla ciance, vediamo subito come preparare questi bucatini affumicati.
preparazione: facile
tempo: 35 minuti
occorrente: una padella abbastanza grande, una pentola, un tagliere, un mixer.
INGREDIENTI:
…..e poi, sale, peperoncino fresco e olio extra vergine d’oliva.
PREPARAZIONE:
- Mettete a bollire in una pentola l’acqua per la pasta.
- Tritate molto molto finemente la cipolla. Tritate al mixer la pancetta affumicata, e la scamorza .
- Mettete a soffriggere nella padella 6 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, insieme alla cipolla e alla pancetta affumicata. Lasciatela soffriggere 5 minuti e poi sfumate con il vino bianco. Aggiungete la passata di pomodoro, il peperoncino fresco, il sale e lasciate cuocere per 10/15 minuti a fuoco basso, senza farlo asciugare troppo.
- Salate l’acqua e mettete in cottura la pasta.
- Scolate i bucatini, e saltateli in padella con il sugo, aggiungendo la scamorza affumicata. Lasciate sciogliere e servite bene caldi.
BUON APPETITO!!!
eh ma che buonaaaaaaaaaaaaa! #sbav
si, è buonissima!!!! Me lo dico da sola! ahahahahah
L’ha ribloggato su Video Ricette di Cucina e Arte Bianca.
L’ha ribloggato su Cucina catodica.