Ghiaccioli al melone e ribes
Estate, sole, caldo, mare, ghiaccioli. Per la precisione ghiaccioli al melone e ribes.
E niente, visto il caldo di questi giorni, ho ceduto anche io alla preparazione dei ghiaccioli fatti in casa, e ovviamente non potevo non scegliere uno dei miei frutti estivi preferiti, il melone, al quale ho aggiunto anche qualche ribes, per dare un tocco di acidità e freschezza.
Che ve lo dico a fare, questi ghiaccioli al melone e ribes, sono pazzeschi! in più essendo preparati in casa non contengono zuccheri aggiunti, anzi a dirvi la verità io spesso li preparo proprio senza zucchero, tanto c’è giù lo zucchero della frutta a dare dolcezza, ed in più non ci sono conservanti, ergo, sono super naturali, leggeri, e perfetti anche per preparare una merenda per i vostri bambini.
tempo di preparazione: 20 minuti + 24 ore di riposo
occorrente: un frullatore, un colino a maglia fine, stampini per ghiaccioli
tipologia ricetta: dolce estivo
stagione: estate
INGREDIENTI X 8 GHIACCIOLI:
- 400 g di melone
- 150 g di latte di mandorla
- 80 g di yogurt greco
- 30 g di miele (facoltativo)
- 60 g di ribes
PREPARAZIONE:
- Frullate il melone insieme a metà del latte, fin quando sarà ben liscio. Filtrate il liquido ottenuto in un colino a maglia fine.
- Rimettete tutto nel frullatore, unite il latte restante, il miele e lo yogurt e frullate ancora fino ad ottenere un composto liscio.
- Riempite gli stampini e riponeteli in freezer per circa 40 minuti, poi prendeteli e aggiungete i ribes (per la quantità regolatevi voi in base ai vostri gusti, io ne ho messi 5 in ogni ghiacciolo). Aggiungete anche gli stecchi di legno e riponete in freezer per almeno 24 ore.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.