Questi conetti salati di piadina con crema di piselli e avocado, pronti in meno di trenta minuti, sono un antipasto vegetariano originale e simpatico, perfetto da servire per un aperitivo o anche per un buffet. Del resto la stagione estiva è la stagione degli aperitivi all’aperto con gli amici, per questo ho pensato di proporvi questa ricettina facile facile, perchè, come si dice a Roma, ‘svolterà’ il vostro aperitivo. Preparate questi conetti salati, un hummus magari da mangiare con qualche patatina, qualche verdura cruda in pinzimonio e l’aperitivo è servito. Bhè, ovviamente ai cocktail pensate voi, non posso suggerirvi anche quelli!!!
Tra l’altro questi conetti salati di piadina potete servirli in diverse versioni, vi basterà cambiare la farcia e con pochissime preparazioni potrete portare in tavola due o tre versioni diverse. Ad esempio potreste farcirne alcuni con la crema di piselli e avocado che vi propongo in questa ricetta, o anche con un hummus di ceci e pomodori secchi o ancora con una crema alla barbabietola, insomma date libero sfogo alla vostra creatività.
E poi la loro preparazione è di una facilità disarmante. Non ci credete, e allora guardate qui, pochi, anzi pochissimi passaggi e il piatto è pronto!
Allora vi ho convinti? Siete pronti a preparare questi conetti salati di piadina con crema di piselli e avocado? Qui sotto trovate la ricetta completa, come sempre scaricabile e stampabile. Vi consiglio di farlo, in modo da avere la ricetta sempre a portata di mano per una facile consultazione.
Se cercate altre ricette con avocado cliccate qui, se invece siete alla ricerca di ricette con i piselli cliccate qui.
Conetti salati di piadina
Occorrente
- stecchine q.b.
- 1 pennello da cucina
- carta forno q.b.
- 1 tagliere
- 1 frullatore
- coltelli
Ingredienti
- 3 pz piadine o tortillas
- 350 g piselli surgelati scottati in acqua salata
- 1 pz avocado maturo
- 6 pomodori Piccadilly
- 30 g feta
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- aneto fresco q.b. per decorare
- 3 foglie di basilico
Istruzioni
- Taglia a metà le piadine, chiudile a cono e ferma con uno stuzzicadenti.
- Ungi i conetti, aiutandoti con il pennello, con l'olio evo. Fai dorare in friggitrice ad aria per 10 minuti a 180°. In alternativa mettili su una placca ricoperta da carta forno e fai dorare in forno a 180° per 15 minuti.
- Metti nel frullatore i piselli, l'avocado, il basilico a pezzi, olio evo e sale e frulla per ottenere una crema.
- Taglia in piccoli pezzetti i pomodori e uniscili alla crema di piselli e avocado, lasciandone qualcuno da parte per decorare. Gira bene la crema di piselli in modo che i pezzetti di pomodoro siano bene amalgamati.
- Prendi i conetti e farciscili con la crema ottenuta. Decora con i pezzetti di pomodoro lasciati da parte, la feta sbriciolata e l'aneto.