Cocktail all’anguria: il must dell’estate

1

Cocktail all’anguria

Cocktail all'anguria

Non so voi ma io in estate mi nutrirei con pochissime cose, e tra queste non manca l’anguria, o il cocomero che dir si voglia. E’ uno dei miei frutti preferiti, che mangio praticamente a qualsiasi ora e in casa mia non manca davvero mai. Da qualche anno è presente anche all’ora dell’aperitivo, grazie al cocktail all’anguria che ormai è un vero must in casa nostra. E proprio per questo non capisco come mai io non vi avessi ancora scritto la ricetta qui sul blog….

Niente paura, ho recuperato, oggi si recupera: ecco a voi la ricetta del cocktail all’anguria, a modo mio.
Sono davvero sicura che diventerà il protagonista indiscusso degli aperitivi anche in casa vostra. E’ fresco, dissetante, beverino e super buono. Come potrebbe non diventarlo? E poi il risultato è garantito, si riesce a prepararlo anche se non si ha la minima competenza ed esperienza come barman o barlady. Come vi dico sempre, provare per credere! Poi fatemi sapere se vi è piaciuto però….

Per servirlo, l’ultima volta che l’ho preparato, ho scelto questi bellissimi bicchieri da cocktail RCR Cristalleria Italiana new entry in #casasushi. Da quando abbiamo rinnovato casa, sto scegliendo e selezionando con molta cura ogni singolo pezzo che entra a far parte delle nostre collezioni, e il sito di Westwing è una fonte inesauribile di ottime idee e prodotti bellissimi, nonché una dei miei ‘negozi’ preferiti, infatti questi bicchieri vengono proprio da li! Così come parte dell’arredamento della terrazza, location indiscussa per i nostri aperitivi estivi casalinghi e angolo preferito della mia casina!

Qui sotto trovate la ricetta del cocktail all’anguria, perfetto per un aperitivo in terrazza o in giardino con i vostri amici.

tempo di preparazione: 15 minuti
occorrente: un frullatore, uno shaker, un colino a maglia fine
difficoltà: facile
stagione: estate

INGREDIENTI X 1 PERSONE:

  • 60 g di anguria pulita a pezzi
  • 60 ml di prosecco
  • 10 ml di gin
  • il succo di mezzo lime
  • 30 ml di soda
  • Ghiaccio
  • 2 foglie di menta piperita
Cocktail all'anguria

PREPARAZIONE:

  • Frullate l’anguria e passatela in un colino a maglia fine. Mettete il succo in uno shaker e unite il gin, poi shakerate.
  • Mettete il succo nel bicchiere, unite il prosecco e la soda e girate il tutto.
  • Aggiungete il ghiaccio e le foglie di menta.
Cocktail all'anguria
Cocktail all'anguria

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close