#ATavolaConAperolSpritz
Non ci sono tante regole da rispettare per stare bene a tavola. Le uniche cose che non devono mai mancare sono buon cibo, un calice di Aperol Spritz e la compagnia giusta, siete d’accordo?!
Personalmente non sono un’appassionata delle formalità, delle costrizioni e delle rigide regole imposte, mi piace di più vivere la tavola in completo relax, con istinto, tra chiacchiere e risate, senza dover pensare a ciò ‘che si deve fare’ o a ‘ciò che non si può fare’. E va bene se vogliamo prendere una crocchetta con le mani, o ci capita di poggiare per un minuto il gomito sul tavolo, non sarà mica la fine del mondo!!! Ovviamente è tutto ammesso, ma sempre nel rispetto della buona educazione, per intenderci…. parlare con la bocca piena non è contemplato nella mia visione del vivere la tavola in relax. Anzi non è mai contemplato, né ammesso. Mai!
…e a proposito di relax e divertimento a tavola, quando sorseggi un calice di Spritz, di certo non può mancare, come non è mancato durante l’evento che ho organizzato in collaborazione con Aperol Spritz: #ATavolaConAperolSpritz.
Ho invitato le mie più care amiche, ho preparato qualche piatto che potesse sposarsi alla perfezione con un bicchiere di Spritz, ci siamo sedute a tavola e ci siamo godute una pausa rilassata, senza troppe formalità, ma carica di divertimento. Ecco qualche foto della tavola e dei piatti che ho preparato. Le cui ricette saranno presto pubblicate qui sul blog….
E ditemi, a voi piace di più vivere la tavola in relax, o seguire le rigide regole del Galateo?
Post creato in collaborazione con Aperol Spritz