Si lo so, in questo periodo si inizia a parlare di mare, prova costume, diete last minute e chi più ne ha più ne metta, quindi vuoi o non vuoi quando addenti un pezzo di pane e salame quel piccolo senso di colpa si fa intravedere. Premesso che, io non sono amante delle diete,anzi, mi stanno anche abbastanza sulle scatole, e premesso che non mi piacciono e non uso prodotti dietetici, oggi voglio parlarvi di qualcosa che può aiutare la vostra forma fisica: la linea di affettati #amarsidipiù.
Amarsidi+ è la nuova linea di Fiorucci, totalmente dedicata al benessere e capace di unire gusto e leggerezza per rispondere in modo concreto alle esigenze dei consumatori di oggi, sempre più attenti alla salute.
Come fanno dei salumi ad essere ‘salutari’ vi chiedere voi? Semplice, i salumi #amarsidipiù non sono prodotti light, ma sono a ridotto contenuto di grasso e soprattutto di sale, e inoltre sono privi di glutine e lattosio, caratteristiche che gli hanno conferito il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Immagino che ora vi stiate chiedendo se dei salumi a ridotto contenuto di sale e grassi siano buoni! Bhè si, sono buoni. Li ho provati, e vi garantisco che gusto e sapore ‘ci sono’ e la varietà di scelta anche, infatti la linea #amarsidipiù è composta da 16 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, e tutti rispondono allo stesso fil rouge, la ricerca di benessere.
Eliana Avolio, nutrizionista, blogger e mia bravissima collega su Bigodino.it ce li ha proposti in quattro diverse combinazioni, ottime come spuntino oppure come soluzione per un pranzo light: panino agrodolce, panino estivo, panino ghiotto, panino piccante.
Il mio preferito? Il ghiotto…con un nome cosi, non poteva essere altrimenti! Vi lascio le quantità per preparare lo spuntino ideale, o raddoppiando le quantità per il pranzo da schiscetta perfetta:
1 panino bianco da 30 g
30 g di pallina di mortadella #amarsidipiu grigliata
10 g aceto balsamico
2 fette di zucchina grigliata
Visto che si parla di forma fisica ribadisco che questi affettati non sono prodotti ‘dietetici’ , bensì una linea di prodotti con la quale poter mangiare con gusto controllando contemporaneamente linea e benessere!
…ultima cosa, amatevi di più facendo movimento e mangiando con gusto e criterio! 😉