Roma, Testaccio, Monte dei Cocci, più precisamente siamo al Ketumbar, locale romano che da qualche anno veste nuovi abiti, totalmente rinnovato sia nell’aspetto che nella sostanza, capace di offrire un’ampia varietà gustativa, unita ad una serie di iniziative molto attraenti, prima delle quali è l’incontro tra cibo e cultura nell’intrigante connubio: ‘Food & Travel’. L’originale iniziativa, unisce affascinanti tour organizzati con guide autorizzate nella capitale, sopratutto nelle zone al locale e quindi più comodamente raggiungibili, che termineranno con un pranzo o una cena al Ketumbar. Sabato 14 giugno durante la visita guidata ‘Tramonto sull’Aventino’ , prima di una lunga serie, si potranno scoprire gli angoli più suggestivi del colle Aventino partendo dal Giardino degli Aranci, da cui si gode una vista mozzafiato sulla città, per poi visitare la Basilica di Santa Sabina, l’unica a conservare al suo interno un portale ligneo intagliato del V secolo d.C., fino all’ elegante Piazza dei Cavalieri di Malta arricchita da G.B. Piranesi con misteriosi simboli legati al Priorato dell’Ordine dei Cavalieri di S.Giovanni e con il portone più famoso di Roma, la cui serratura inquadra perfettamente il profilo della Cupola di S. Pietro. Degna conclusione della serata sarà la cena biologica a buffet firmata Ketumbar.
L’atmosfera rilassata, l’ambiente accogliente con uno stile archeo-minimal in cui spiccano le anfore romane del Monte dei Coccia a vista creando uno sfondo a dir poco unico, sono la soluzione ideale per chi cerca un locale dove poter mangiare a Testaccio. Il Ketumbar infatti, con la sua variegata offerta gastronomica, curata da uno staff giovane e creativo, soddisfa trasversalmente i gusti più diversi, incontrando anche quelli vegetariani e vegani. L’attenzione alle materie prime e ai prodotti di qualità sono il filo conduttore che si ritrova a pranzo e cena sia nei piatti alla carta che nei piatti del giorno proposti dallo chef, il tutto accompagnato da una selezione invidiabile di dolci rigorosamente e completamente homemade e da un’ampia carta di vini e birre artigianali.
Appuntamenti imperdibili sono l’aperitivo biologico del giovedì e venerdì sera e il brunch vegetariano del week end dove troneggia un ricchissimo buffet a base di verdure di stagione combinate in una moltitudine di preparazioni che variano dal cous cous alla pasta calda e fredda, passando per verdure al forno o grigliate, hummus, quiche, crostini, stuzzicanti vellutate e fritti, da accompagnare o con un buon bicchiere di vino, con una birra, un cocktail o con una centrifuga di frutta fresca.
Durante il brunch anche i più piccoli trovano il loro spazio in un’area interamente dedicata, dove grazie ad animatori esperti potranno dare libero sfogo alla loro creatività e alle loro doti artistiche con una serie di giochi pensati su misura per loro.
Insomma il Ketumbar offre davvero una soluzione per tutti i gusti, provare per credere! Tutte le info sul locale le trovate qui.