Secondo voi si può fare la spesa, su un tram, per le vie del centro di Milano, facendo beneficenza?
La risposta è si!!!
No, non sto scherzando, vi sto semplicemente parlando della bellissima iniziativa ideata, in occasione delle feste natalizie, da Carrefour Italia, in poche parole vi sto parlando del ‘Tram Vivi di Gusto’, un vero e proprio supermercato gourmet su rotaia, realizzato su uno storico tram milanese.
Inaugurato giovedì 15 dicembre, e realizzato in collaborazione con ATM, questo speciale tram della solidarietà, percorrerà fino al 23 dicembre, dalle 15.00 alle 19.30, le vie del Centro della città (con partenza da Piazza Fontana), dando a chiunque lo voglia la possibilità di salire a bordo, per vivere una vera e propria gourmet experience, e sostenendo contemporaneamente i progetti della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per l’ospedale Buzzi di Milano.
Tutto il ricavato degli acquisti che verranno effettuati a bordo, verrà infatti devoluto alla Fondazione, che lo destinerà all’acquisto di culle di ultima generazione per neonati dell’Ospedale Buzzi di Milano.
Ma cosa è possibile acquistare vivendo questa particolare esperienza della ‘spesa in movimento’?
Bhè, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Carrefour Italia ha selezionato un’ampia gamma di prodotti gourmet, perfetti per le esigenze di tutti i giorni, ma sopratutto ideali per le festività in arrivo. A bordo si potranno acquistare prodotti e cesti natalizi, specialità italiane ed internazionali, tra cui quelle a marchio Terre d’Italia, Reflet de France e Carrefour Selection.
Il ‘Tram Vivi di Gusto’, è quindi un’ottima opportunità per vivere un’esperienza unica, dedicarsi all’acquisto dei regali natalizi, ma sopratutto per fare contemporaneamente beneficenza.
Ma non è finita qui, a bordo c’è la possibilità di degustare molte altre eccellenze gastronomiche come cioccolati, panettoni, tisane e infusi, vini e champagne e molto altro ancora.
…che dire, iniziative come questa sono un gran bell’esempio, e andrebbero organizzate sempre più spesso.
Il progetto “Tram Vivi di Gusto”, patrocinato dal Comune di Milano su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociale Salute e Diritti.