Ristorante Mu Fish: sapori fusion a Nova Milanese

1

Ristorante Mu Fish: sapori fusion a Nova Milanese

Da quando ha aperto, due anni, ho sentito tanto parlare del ristorante Mu Fish di Nova Milanese, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non ero ancora riuscita ad andare, fino a qualche giorno fa. Finalmente, ho assaporato anche io il gusto fusion che chef Jiang e Kim, portano in tavola con sapienza, studio e ricerca. Ricerca di materie prime di eccellente qualità, che provengono da parti opposte del globo, a partire dall’Oriente Asiatico, per arrivare alla nostra bella Italia, per fondendosi in creazioni originali, ben fatte, ma soprattutto ricche di gusto ed equilibrio.

Il locale e il personale

Oltre a piatti stupefacenti, il Mu Fish, sorprende anche per la location. Curata, contemporanea, definita da un mix di materiali che rimandano alla natura, e che si combinano insieme per creare un locale caldo ed accogliente, dove intimità e una piacevole atmosfera distesa regnano sovrani. Bellissime le vetrate che affacciano sull’esterno e che definiscono un ambiente decisamente affascinante, fatto di due sale, una delle quali, la più grande, corredata da un bancone che delimita il bar, dove sorseggiare cocktail prima di iniziare la cena.
La cucina, è a vista, e guarda sulla sala più grande:  il fascino trasmesso dall’armonia del lavoro della brigata è unico. A condire il tutto, c’è il personale, cortese ed ospitale, attento alle esigenze del cliente, sempre pronto a soddisfare qualsiasi richiesta, con una premura delicata e mai invadente.

Mu Fish

I piatti del Mu Fish

Ma cosa si mangia, dopo essere entrati al Mu Fish, ed aver assaporato l’atmosfera accogliente, ed essersi deliziati con la pervadente bellezza del locale?
I piatti sono da mandarti fuori di testa! Concedetemi questa licenza poetica, ma onestamente è quello penso.
La cucina si basa su proposte preparate con tecniche di cucina orientale, che combinano sia ingredienti di provenienza orientale, che non, e che spaziano, per esempio,  dallo shiso o dallo yuzu, al tartufo bianco di alba, alla carne piemontese, giusto per fare un esempio.
Da amante dei dim sum, non posso non dedicare una menzione speciale per i ‘dim sum in composizione’ , una selezione di 5 dim sum preparati a discrezione dello chef. Io ne avrei mangiate almeno due o tre porzioni, li ho trovati strepitosi. Pasta sottile, ben fatta e ripieno ricco e saporito, per un equilibrio perfetto e un’esplosione di gusto pazzesca!
Oltre ai dim sum, il menu del Mu Fish, che è in continuo cambiamento ed evoluzione,  è ricco di proposte interessanti. Tartare e carpacci, spring roll, nighiri, sushi e sashimi. Descriverli così forse è un po’ riduttivo, ma per farvi un’idea, vi consiglio di dare uno sguardo qui. . Altra menzione speciale, per i mochi preparati giornalmente al ristorante. Provate quelli al mango e poi mi saprete dire…..

Il prezzo medio per una cena è di 50€, decisamente adeguato considerando il livello del locale.

Io vi consiglio assolutamente di provarlo, perché sono certa che ne rimarrete estasiati. L’esperienza gastronomica fatta di ricerca, ma soprattutto di qualità eccellente, vi faranno tornare a casa assolutamente appagati.

Mu Fish

Mu Fish

Mu Fish
Aperto da martedì  a domenica,  12.00 – 15.00 / 19.30 – 00.00
Via Galileo Galilei, 5
20834 Nova Milanese MB
+39 3333776966

Home

Altri suggerimenti per mangiare giapponese a Milano, li trovate qui, qui e qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close