L’insalata di pollo, un must estivo
L’insalata di pollo, uno dei must della stagione estiva.
Alzi la mani chi di voi durante l’estate la prepara almeno una volta. Tutti immagino.
Insieme all’insalata di riso, alla pasta fredda, al prosciutto e melone e ai pomodori con il riso, l’insalata di pollo è una ricetta simbolo dell’estate, e almeno una volta durante questa stagione non può non essere preparata, anche perché oltre ad essere fresca e appetitosa è anche perfetta come pranzo al sacco per le giornate di mare.
Ne esistono infinite versioni, ognuno la propone a modo suo, ma tutte, sono sempre ed indiscutibilmente buone. Ovviamente, in qualità di food blogger, non posso esimermi dal ‘compito’ di darvi anche la mia ricetta, che chiamerei l’insalata di pollo alla robysushi. Che dite, suona bene? Ahahah
Bando alle ciance. La mia ricetta dell’insalata di pollo di prepara rigorosamente con cinque ingredienti in 5 mosse, e prevede un tocco esotico, visto che ho accostato al pollo il mango. Siete curiosi di provare questa combinazione di sapori?
Mango mon amour
Lo sapete che esistono oltre 400 varietà di mango?! Questo frutto dalla polpa arancione e succosa, oltre ad essere una vera delizia per il palato, è un toccasana anche per il nostro benessere fisico. Il mango infatti è ricco di principi nutritivi. Contiene di molta acqua e sali minerali, quali, calcio, potassio e magnesio, inoltre, è ‘carico’ di vitamine sopratutto A e B, C, D, E, J e K
Bhè, gli ingredienti mi sembrano molto gustosi, quindi non vi resta che preparare questa insalata di pollo con zucchine, mango e semi. Qui sotto trovate a #videoricettain5mosse e subito dopo lista degli ingredienti e procedimento di preparazione.
Mi raccomando, fatemi sapere se vi piace!
tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 10 minuti
occorrente: due taglieri, una padella antiaderente, una grattugia a fori larghi
difficoltà: facile
stagione: estate
tipologia: secondo piatto di carne
INGREDIENTI 2 PERSONE:
- 160 g di petto di pollo
- un mango
- 2 zucchine medie
- 2 cipollotti freschi
- semi misti q.b.
…e poi olio extra vergine d’oliva, sale e pepe nero.
PREPARAZIONE:
- Lavare ed eliminare le due estremità delle zucchine. Grattarle con una grattugia a fori larghi, condirle con olio evo, sale e pepe nero . Girare e lasciar insaporire
- Tagliare a rondelle il cipollotto. Tagliare a pezzi il petto di pollo.
- In una padella antiaderente, far imbiondire un filo di olio evo insieme al cipollotto, appena sarà caldo unire il pollo e lasciar cuocere. Se necessario bagnare con un filo di acqua. Regolare di sale e pepe.
- Tagliare il mango a spicchi, sbucciarlo e tagliarlo a cubotti di circa un centimetro.
- Disporre sul fondo del piatto le zucchine, poi il mango, i pezzi di pollo ed infine cospargere i semi misti. Condire con un filo di olio evo e servire.
BUON APPETITO
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.