Tacos di pesce facili e veloci

5

Tacos di pesce facili e veloci

Tacos di pesce facili

Pronti a partire? Oggi vi porto in Messico, con questi tacos di pesce facili e veloci.

La quarantena e la situazione surreale che ha generato questo Covid-19, stanno contribuendo a cambiarci radicalmente, a cambiare la percezione che avevamo di noi stessi e di ciò che ci circonda, facendoci apprezzare le piccole cose, i gesti quotidiani e gli affetti, ma facendoci sentire anche la mancanza di alcune cose. Come la libertà di movimento e i viaggi, che sono ciò che più mi manca. Proprio per questo oggi ho deciso di fare, e di farvi fare, un viaggio virtuale in Messico, proponendovi questi tacos di pesce facili e veloci.

Era il lontano 2009, quando neo laureata, ho attraversato l’oceano, e sono approdata in questo meraviglioso paese con una mia amica. E’ stato uno dei viaggi più belli mai fatti… il Messico ha un posto speciale nel mio cuore. Proprio per questo ho scelto di preparare questa ricetta fresca e super estiva dei tacos di pesce facili e veloci.

Questi tacos di pesce facili e veloci, non sono una ricetta tradizionale messicana, ma sono piuttosto una mia rivisitazione, per preparare un piatto fresco e facile, che racchiuda tutto il gusto del Messico. L’idea è nata dal progetto ‘Senti il mare in cucina’ ideato  Cromaris,  che mi ha chiesto di partecipare.
Cromaris è un’azienda specializzata nell’allevamento al naturale e a mare aperto, nella lavorazione e nella vendita di pesce autoctono dell’Adriatico, con particolare attenzione a qualità del prodotto, gestione ambientale e sicurezza alimentare. Se siete curiosi di vedere i loro prodotti, sia freschi che confezionati, li trovate qui.
L’obiettivo di Cromaris è quello di garantire ai consumatori solo pesce extra fresco di qualità eccellente, e per far ciò garantiscono il controllo della rintracciabilità delle materie prime fino al prodotto finale,

Per la preparazione di questi tacos di pesce facili e veloci, ho scelto quindi di preparare un finto Pico de Gallo, finto perchè la ricetta prevede pomodoro, cipolla, peperoncino verde piccante e coriandolo, e si accompagna solitamente alla carne. Io ho invece sostituito il peperoncino con il peperone dolce, e ho deciso di utilizzarla per accompagnare il pesce!

Allora, siete pronti ad assaporare il Messico con questi tacos di pesce facili e veloci? Preparate le valige che si parte!

tempo di preparazione: 30 minuti 
tempo di cottura: 7 minuti
occorrente: un tagliere, una piastra, un recipiente capiente, una teglia da forno
tipologia ricetta: antipasto di pesce / secondo di pesce
stagione: primavera estate

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Tacos di pesce facili

PREPARAZIONE:

  • Tagliate a cubetti da circa mezzo centimetro il peperone e i pomodori, poi mettete tutto in un recipiente.
  • Tritate finemente al coltello il cipollotto e il coriandolo e uniteli agli altri ingredienti. Regolate di sale e condite con olio evo e qualche goccia di tabasco (per la quantità regolatevi in base al vostro gusto e al grado di piccantezza che desiderate).
  • Mettere i tacos su una teglia da forno e riscaldateli a 180° per 10 minuti.
  • Cuocete su una bistecchiera i filetti di branzino precedentemente unti con dell’olio. Quando saranno pronti (dopo 6 o 7 minuti) togliete la pelle e sfilettate in piccoli pezzi.
  • Farcite i tacos riempiendoli con il battuto di peperone e pomodoro (il finto Pico de Gallo) e con i pezzi di branzino.
Tacos di pesce facili
Tacos di pesce facili

BUON APPETITO!

La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 

ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagramfacebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close