Chi ricorda il ‘Caccia al Territorio Blog Tour’?
Per chi non mi avesse seguito, o non lo ricorda, o è la prima volta che legge il mio blog ecco un breve ripasso.
Il #caccialterritorioblogtour, è stato, come dice la parola stessa, un blog tour al quale ho avuto il piacere di partecipare a gennaio, insieme ad altri tre blogger e due igers aretini. Per meglio dire non è stato un semplice tour, ma un’esperienza unica, coinvolgente, divertente e interessantissima che ci ha portati alla scoperta delle eccellenze del territorio aretino e delle sue quattro vallate. Un viaggio nato per valorizzarle e farle conoscere. Divisi in due squadre, ognuna composta da un food blogger, un wine blogger e un igers, abbiamo peregrinato per due giorni in diverse aziende agricole e non, alla ricerca dell’ingrediente perfetto. In ogni posto visitato abbiamo preso un ingrediente, utile per comporre il piatto perfetto da preparare in uno show cooking, durante il quale è stata decretata la squadra vincitrice.
Da quest’esperienza sono nate conoscenze, belle amicizie, e rapporti basati su una forte stima, come quello con Massimo Rossi, con il quale ho avuto il piacere di cucinare durante la cena #arezzoincontraroma, e quello con Benedetta Castella, ideatrice del Bolg Tour e in primis un fantastica amica. Come si sa da ‘cosa nasce cosa’, e nel nostro caso è nata la Seconda Edizione del Caccia Al Territorio Blog Tour, al quale avrò il piacere di partecipare, ma stavolta in una nuova veste, quella dell’organizzatrice e della reponsabile della comunicazione.
Anche in questa seconda edizione si avranno due squadre, una tutta al femminile, ‘Le Chiare Fresche’, legata al tema della ‘tradizione’ e formata da Fedora D’orazio, food blogger di Cappuccino e Cornetto, Teresa de Masi, del food blog Scatti di Gusto e Barbara Narducci (@unacucinaperquattro su instagram), autoctona del territorio, che si scontrerà con la squadra tutta maschile ‘La Vertigine’ legata al tema dell’‘innovazione‘, formata da Damiano de Simone e Mattia Cecchetti del blog Coinquilini in Cucina ed Emanuele Zucchini (@manujami su instagram), iger del territorio.
Come nella prima edizione le due squadre andranno alla ricerca dell’ingrediente perfetto per comporre il piatto rappresentativo del territorio. La sfida finale si terrò domenica 16 novembre alle 16.00 presso Agri@Tour, e a decretare i vincitori ci sarà una giuria d’eccezione capitanata dallo chef stellato Marco Stabile del ristorante Ora d’Aria di Firenze.
Se volete seguirci sui canali social di Caccia Al Territorio Blog Tour usate gli hashtag:#bl #caccialterritorio2 #blogtourarezzo.
ecco dove trovarci:
facebook: Caccia al Territorio
twitter: Caccia al Territorio
instagram: Blog Tour Arezzo
Grazie ai nostri partner:
Domani si parte, e fino a lunedì sarò ad Arezzo, quindi il blog resterà fermo per qualche giorno, intanto seguiteci durante il blog tour!
#caccialterritorio2 #blogtourarezzo