Se siete viaggiatori appassionati e amanti dei paesaggi naturali, dei luoghi incantati e incontaminati ‘La Francesca’ è il posto che fa per voi. Incastonato tra Bonassola e Levanto, in provincia di La Spezia, questo resort offre un paesaggio di aspra e suggestiva bellezza, regalando scorci incantevoli e momenti di pace assoluta.
Nato più di trent’anni fa, anticipando un tipo di turismo a stretto contatto con la natura, La Francesca è un posto incontaminato. Sedici ettari di pini e macchia mediterranea a picco sul mare si affacciano su un’insenatura rocciosa nella quale spunta un angolo di sabbia che invita soltanto a sdraiarsi e a godersi il profumo del mare ligure e il sole splendente.
Il suo grande fascino è dovuto allo stato totalmente naturale dal quale è pervaso.Entrando in quest’oasi di pace, si è lontani dalle falsificazioni spesso presenti nei villaggi a quattro stelle. Niente è finto o costruito, la bellezza che si presenta a prima vista è reale. Qui tutto è bello perchè tutto è semplice e naturale. Lo splendore offerto dalla natura non è stato in alcun modo alterato, e questa naturalità quasi ‘selvaggia’ unita alla calda accoglienza riservata agli ospiti, sono il punto di forza di questo incantevole scorcio ligure.
Semplici, essenziali e assolutamente accoglienti, sono gli appartamenti di diverse tipologie immersi nel verde e capaci di ospitare da 2 a 6 persone, tutti dotati di angolo cottura e di una stupefacente vista sul mare. Inoltre all’interno del resort troverete campi da tennis, da pallavolo, piscina, bar, mini market, spiaggia private e un ristorante, sul quale, da buona food blogger, vorrei darvi maggiori informazioni.
L’aggettivo più giusto per definirlo, o meglio, per definire i piatti è senza dubbio ‘appetitosi’. Piatti di sostanza, gustosi e ben fatti. Nessuna aspirazione a sorprendere gli ospiti con creazioni smisuratamente originali, i piatti sono al contrario senza false pretese, l’originalità c’è, ma è ben dosata e i piatti vanno dritti al punto: qualità e gusto. A farla da padrone sono le materie prime di ottima qualità, maneggiate e lavorate sapientemente. Piatti ricchi e ben costruiti, come la zuppetta di fave con gamberoni, le cozze ripiene di borragine o le alici dorate; nulla di meno hanno gli spaghetti alla chitarra con calamari cozze e vongole…..semplicemente fantastici. A fare da sfondo alle meraviglie culinarie, il mare sul quale si affaccia l’enorme terrazza che circonda il ristorante, il posto ideale dove godersi il tramonto sorseggiando un aperitivo o gustandosi una cena.
Oltre ai panorami mozzafiato, alla natura selvaggia e allo stato di quiete, un altro punto a favore de La Francesca è la vicinanza con le Cinque Terre, alle quali si arriva prendendo semplicemente un trenino dalla stazione della vicina Levanto. Le opzioni di scelta sono due, o prendere la macchina e arrivare a Levanto in 7/10 minuti, oppure, se siete persone ‘green’ e volete evitare l’emissione di co2, potete raggiungere Levanto a piedi dopo 20/25 minuti di camminata lungo la costa.
Insomma, se avete in mente di visitare la Liguria, ed in particolare le Cinque Terre, la natura e la tranquillità de La Francesca, sono senza dubbio una scelta validissima per il vostro soggiorno.
Cliccando sul banner sottostante potrete visualizzare le offerte speciali che La Francesca offre. In più, dal momento che siete miei lettori vi verrà applicato un ulteriore 5% di sconto, sia sui prezzi delle offerte speciali, che sui prezzi base del villaggio.
Per avere informazioni più dettagliate potete consultare il sito ufficiale de La Francesca a questo link.
Bel post, mi piace!
Grazieeee! Sono contenta quando qualcuno apprezza! 🙂
ma grazie a te 🙂 se ti va potremmo seguirci a vicenda 🙂
ma certooo!
ottimo ti sto già seguendo 🙂
anch’io! 😉