Iniziamo la settimana con leggerezza, per recuperare dalle solite abbuffate del week end, o almeno, io devo riprendermi dai miei stravizi…non so voi! Ho pensato quindi di proporre una #ricettaincinquemosse, che oltre ad essere sfiziosa e molto facile da preparare, è anche super leggera: insalata di pollo alla curcuma e avocado.
difficoltà: facile
tempo di preparazione: 50 minuti
tempo di cottura: 5 minuti
occorrente: un tagliere, una padella antiaderente grande e una piccola, uno spremiagrumi, un recipiente di media grandezza.
INGREDIENTI:
….più un limone, sale, pepe nero, olio extra vergine d’oliva.
PREPARAZIONE:
- Tagliate a fette sottili (5/6 mm.) il petto di pollo, e dopo averlo messo in un recipiente, conditelo con il succo del limone, un cucchiaino abbondante di curcuma, sale, olio evo, pepe nero, mescolate e lasciate marinare per 30 minuti.
- Tritate al coltello la frutta secca,fino ad ottenere una granella sottile ma grossolana, e poi tostatela in una padella antiaderente piccola.
- Condite la rucola con olio e sale e parte della granella e mettetela da parte. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a fettine da 5 mm.
- Scaldate una padella antiaderente e quando è calda cuocete le fette di petto di pollo. Lasciatele cuocere per 5 minuti e poi toglietele dal fuoco.
- Componente il piatto mettendo sul fondo la rucola, la granella rimanente e poi le fette di petto di pollo, alternandole con le fette di avocado.
BUON APPETITO!!!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!
L’ha ribloggato su Video Ricette di Cucina e Arte Bianca.