Spaghetti con crema di zucchine e menta
Il Lunedì è traumatico per tutti, anche per me!
Ricominciare con i mille impegni settimanali non è mai troppo piacevole quando mi sono completamente immersa nel relax del weekend, quindi anche ai fornelli cerco la massima resa con il minimo sforzo e la #ricettain5mosse che vi propongo oggi è l’esempio perfetto del mio dictat di inizio settimana. Oggi vi presento un primo piatto davvero goloso che vi farà super contenti perchè oltre ad essere molto goloso si prepara davvero con il minimo impegno: spaghetti con crema di zucchine e menta.
Soltanto cinque ingredienti, da combinare in cinque semplici mosse ed il gioco è fatto.
Procuratevi delle zucchine che sono fortunatamente di stagione, delle foglie di menta fresca e avete gli ingredienti base per preparare la crema di zucchine e menta, unite degli spaghettoni di ottima qualità, io uso quelli Monograno Felicetti, e avete a disposizione gli ingredienti per la felicità. Adesso non vi rimane che indossare il grembiule, combinare tutti questi ingredienti con 5 semplicissime mosse ed gli spaghetti con crema di zucchine e menta sono pronti. La ricetta la trovate qui sotto!
Buon lunedì! 🙂
tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 10 minuti
difficoltà: facile
occorrente: un tegame medio, un mixer ad immersione, una pentola, una grattugia a fori grandi, una padella antiaderente.
stagione: estate
tipologia piatto: primo vegano
INGREDIENTI X DUE PERSONE:
- 300 g di zucchine
- 180 g di spaghettoni
- 10 foglie di menta
- 15 g di pinoli
- 20 g di cipolla dorata
…..e olio olio evo, sale e pepe nero.
PREPARAZIONE:
- Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire con un filo di olio evo in una pentola piccola.
- Aggiungete la zucchina grattata. Regolate di sale e pepe, unite un filo d’acqua bollente e lasciate cuocere per una decina di minuti. Gli ultimi minuti di cottura aggiungete metà delle foglie di menta.
- Mettete le zucchine nel bicchiere del mixer ad immersione, insieme alle foglie di menta rimanenti, e ad un filo di olio evo. Frullate fino ad ottenere una crema liscia.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela, unitela alla crema di zucchine in una padella antiaderente e saltate un minuto per far amalgamare tutto.
- Terminare aggiungendo i pinoli.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂
Che buoni devono essere *-*
Siii, lo sono!
Semplicissimi da preparare e super buoni! 🙂
Buona giornata!
Grazie per la ricetta 😀
E’ un piacere!
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.
Adoro questa ricetta, ingredienti facili da trovare, fresca e veloce. La farò prestissimo.