Nastro Azzurro presenta la sua ‘piccola’

0

NastroAzzurro-25cl-Piccola_lowUn’edizione limitata, una bottiglia di design, un nuovo modo di pensare l’aperitivo all’italiana: arriva la  ‘piccola’ di Nastro Azzurro.

Già lanciata in Francia e in Gran Bretagna, la ‘piccola’ di Nastro Azzurro è arrivata anche in Italia, prima al Fashion Cafè di Milano e la  settimana scorsa al Jumeirah Grand Hotel di Roma, dove farà parlare di se per tutta l’estate con eventi dedicati che la faranno conoscere nel nostro bel paese. Una limited edition davvero super limitata, poiché sono soltanto 400.000 le bellissime bottiglie di design concesse al grande pubblico per questo lancio straordinario.
E’ proprio la bottiglia la novità indiscussa di ‘piccola’, perché caratterizzata da un design esclusivo e da un formato, 25 cl, unici nel panorama delle birre. Un formato pensato per celebrare e rinnovare il rito dell’aperitivo all’italiana, sfruttando il gusto secco, dissetante e l’amaro non persistente della Nastro Azzurro. Ottima in purezza o perfetta per originali cocktail ottenibili attraverso miscele, infusi o riduzioni, come quelli creati da famoso barman Gerry Calabrese che ha sia rivisitato i grandi classici come mojito e spritz, sia inventato nuove combinazioni, sempre mantenendo il gusto fresco e rinfrescante di Nastro Azzurro come elemento caratteristico di ognuno.

IMG_20140703_200624

Un restyling della forma ma non del contenuto, poiché la piccola conserva  le caratteristiche chimiche che rendono inconfondibile la Nastro Azzurro, unica birra italiana prodotta utilizzando il ‘Mais Nostrano’.
Il mais nostrano nasce da una collaborazione tra Peroni e l’Unità di ricerca per la maiscoltura di Bergamo,  ente del Ministero dell’Agricoltura, grazie al quale si sono recuperate alcune varietà di mais autoctone, prodotte nelle tradizionali aree maidicole italiane, selezionate e non geneticamente modificate, con delle caratteristiche organolettiche eccellenti e una filiera produttiva strettamente controllata, che lo rendono un prodotto più costoso del trenta percento rispetto al malto, e che dona  alla birra un gusto estremamente rinfrescante.

Insomma….design e qualità concentrati in una ‘piccola’ creazione dalle grandi potenzialità, con il timbro di garanzia del Made in Italy firmato Peroni, Nastro Azzurro!!!

10446602_252503714943731_3378055374130996427_n

 

firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close