Agosto è il mese del dolce far nulla, anche in cucina. O almeno, dovrebbe esserlo!
Io però non mi stanco mai di cucinare, neanche nel mese più caldo dell’anno, anzi, forse in agosto completamente assorbita nell’atmosfera rilassata delle vacanze, cucino ancora di più. Ma forse sono l’eccezione che conferma la regola, perchè so che per molti cucinare in estate è una vera fatica. Come in ogni cosa c’è sempre un rimedio, e i piatti freddi estivi sono la chiave vincente per combattere la pigrizia da avvicinamento ai fornelli.
Le insalate estive sono un vero passpartout, se ne possono di mille tipologie, unendo gli ingredienti più variegati possibile e ottenendo risultati straordinari…basta avere un po di fantasia!
Scorrendo tra le pagine del blog, mi sono resa conto di averne create davvero tante e molto gustose e oggi, in questo post ho deciso di raccogliere le mie cinque insalate estive preferite, in modo che possiate trovarle raccolte in un’unica pagina e se ne avrete voglia avrete una lista già pronta di possibili piatti da preparare in vacanza. Ah, ovviamente sono tutte pro prova costume, e quindi buonissime, ma povere di grassi e calorie in eccesso…p
Pronti a prepararle?!
Eccole!
(Cliccate sul nome per scoprire la ricetta)
- Insalata di calamari, avocado e rucola
- Insalata di salicornia, mazzancolle ed emmentaler
- Insalata di zucchine, pesche e formaggio primo sale
- Insalata di quinoa gamberoni e avocado
- Insalata di pollo alla curcuma, rucola e avocado
BUON APPETITO!
Le ricette sono state ideate, realizzate, descritte e fotografate da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.