Sarà merito della mia passione smisurata per la colazione, che, passatemi il termine, è il pasto più ‘fico’ della giornata (il perchè un giorno ve lo spiegherò!), ma ultimamente mi sono sbizzarrita a fare torte. Nonostante io non sia una grande amante delle preparazioni zuccherine, le torte da colazione o da té hanno sempre esercitato un grande fascino su di me, per questo durante i giorni di pioggia della scorsa settimana ho deciso di accendere il forno e armata di grembiule e fruste da cucina mi sono messa all’opera. Il risultato? Una torta alle pesche senza uova e senza burro, ecco la ricetta!
tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 35/40 minuti
difficoltà: facile
occorrente: un recipiente garnde, una frusta (o fruste elettriche), una teglia rotonde di 22 cm di diametro, una grattugia, un setaccio.
INGREDIENTI:
PREPARAZIONE:
- Unite in un recipiente lo yogurt, e lo zucchero e sbattete con la frusta.
- Aggiungete poi la farina, il lievito setacciato, la pesca sbucciata e tagliata a piccoli cubetti, un pizzico di sale e l’olio extra vergine d’oliva. Con l’aiuto della frusta amalgamate energicamente il tutto.
- Imburrate la teglia, versate l’impasto e cuocete in forno ventilato per 35/4o minuti a 180°.
BUON APPETITO!!!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me! 🙂
Chissà che profumo e sembra così soffice!! Posso averne una fettina??
Buon week end
Baci Manu
Bhè, effettivamente quando l’ho cotta il profumo di pesca e di dolce si è diffuso per tutta la casa! E’ ottima per la colazione, e anche super leggera!:-)
Buon week end anche a te Manu!