5 ingredienti, 5 mosse, una ricetta: crostini con gamberi mela e formaggio cremoso
Potevo lasciarvi senza qualche nuova #ricettain5mosse natalizia quest’anno? Ovviamente no, quindi ecco a voi dei golosissimi crostini con gamberi mela e formaggio cremoso.
Un antipasto di pesce, semplice e veloce, perfetto per il cenone della Vigilia di Natale.
Questi crostini con gamberi sono un’armonia di sapori che vi conquisterà, ma, cosa ancora più importante, sono di riuscita sicura, anche per chi ha poca praticità ai fornelli. Provate prepararli e fatemi sapere!
Se avete poca praticità ai fornelli, qui trovate altre ricette di Natale in 5 mosse, semplici e gustosissime!
Oltre a pensare ai menu, c’è un’altra cosa a cui ogni anno mi dedico con passione: la tavola natalizia. Penso sempre con largo anticipo all’allestimento della tavola e già da novembre inizio a raccogliere le idee per la tavola di Natale. Quest’anno ho trovato moltissime decorazioni natalizie su Westwing davvero carine, e le mie preferite, come vedete in foto sono le due renne, che sicuramente non mancheranno sulla nostra tavola. Ho ancora qualche giorno per scegliere l’allestimento definitivo…
Voi avete già pensato a come allestire la tavola?! Dovete preoccuparvi solo di questo, che tanto ad ideare le ricette da preparare ci pensa la Sushi!
Qui sotto trovate la lista dei 5 ingredienti e delle 5 mosse che vi serviranno per preparare questi crostini con gamberi mela e formaggio cremoso.
tempo di preparazione: 25 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
occorrente: un tagliere, una placca da forno, una padella antiaderente
difficoltà: facile
stagione: autunno/inverno
tipologia: antipasto di pesce, antipasto natalizio
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- Quattro fette di pane sciapo
- Due mele rosse biologiche e mezzo limone
- 380 g di formaggio spalmabile
- 16 gamberi pulite
- paprika affumicata
…..e poi olio evo, erbe aromatiche a piacere per decorare, sale e peperoncino.
PREPARAZIONE:
- Scalda in una padella un filo di olio evo. Appena sarà caldo unisci le mazzancolle, e condisci con sale, peperoncino e una spolverata di paprika. Lascia cuocere per 5 minuti.
- Con l’aiuto di un coppa pasta rotondo ricava dei dischi dalle fette di pane. Condisci con olio e sale.
- Fai dorare il pane in forno per 7 minuti a 200° in forno caldo ventilato.
- Taglia le mele a fette spesse mezzo centimetro. Elimina i semi e bagna le fette con qualche goccia di limone per evitare che anneriscano.
- Componi i crostini mettendo su ciascun disco di pane, una fetta di mela, un cucchiaio di formaggio spalmabile, due mazzancolle, un filo di olio e una spolverata di paprika.
BUON NATALE
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.