Gola Gola Festival: tre giorni all’insegna del buon cibo

0

13244816_10154024105190923_9010719118883245982_n

Giugno è un mese caldo si, ma non soltanto per le temperature. Il mio lo sarà in vista dei tantissimi appuntamenti che mi aspettano, tra cui uno super goloso, come dice il nome stesso: Gola Gola Festival – Food & People.

Dal 10 al 12 giugno prenderà il via la prima edizione di questo festival culinario che celebrerà il nostro bene più prezioso, ovvero il cibo italiano. E quale migliore città se non quella di Parma  cosi ricca di storia, bellezze artistiche e identità culinaria, poteva ospitare questa manifestazione?!
Il calendario è fittissimo e suddiviso in aree tematiche  lasciando al visitatore la possibilità di scegliere quella di maggiore interesse, poichè nei tre giorni della manifestazione ci saranno davvero tantissimi appuntamenti e iniziative.

citazione_warhol-1

Per i più curiosi non mancheranno i momenti di apprendimento e confronto grazie ai numerosi talk show in programma. Il cuore della città, ovvero la Piazza principale di Parma, ospiterà un palco che vedrà suoi ospiti giornalisti, chef, opinionisti ed esperti del settore per confrontarsi e dibattere sulle tantissime tematiche che ruotano attorno al variegato mondo del cibo. Non soltanto la Piazza sarà il cuore pulsante dei talk show, poichè si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della città come l’Orto Botanico o la Casa della Musica, che saranno incantevoli location per dibattere di ingredienti, cucina e libri tematici, permettendo al pubblico di appagare la propria curiosità e approfondire le proprie conoscenze contornati da indiscussa bellezza, perchè si sa, l’occhio vuole sempre la sua parte!
Anche i golosi troveranno ‘pan…di spagna per i loro denti’ (pessima battuta, scusate!), grazie all’evento organizzato con i protagonisti di Bake Off Italia. Per chi si prenoterà all’evento ci sarà la possibilità di preparare all’aria aperta, sotto il cielo stellato parmense, una golosissima crostata sotto la supervisione, e seguendo i consigli di, Madalina Pometescu, Gabriele de Benetti, vincitori, rispettivamente, della prima e della terza edizione di Bake Off Italia e Matteo Cozzi, amatissimo concorrente della terza edizione del programma…insomma, da non perdere!
Se voleste invece portarvi a casa qualche prodotto selezionato e di altissima qualità, c’è il mercato a Km 0 ad attendervi. In questa area potrete infatti acquistare i prodotti che gli agricoltori del territorio mettono a disposizione…chissà, magari vorrete replicare qualche manicaretto che assaggerete durante la manifestazione! 😉

mani-in-pasta-2

Per vivere ancora più intensamente il festival, c’è la Gola Gola Card, una tessera che, acquistata al costo di 5 euro, oltre a sostenere il festival, vi consentirà di usufruire di notevoli benefici. Solo i possessori della card infatti, avranno la possibilità di prenotarsi a show cooking, degustazioni e talk gratuiti; potranno usufruire di notevoli sconti su tutte le iniziative a pagamento del programma; potranno vivere il Percorso Museale Sensoriale “Il giro del gusto in 8 minuti” presso la chiesa sconsacrata di San Tiburzio oltre che, avere la possibilità di fare un tour sui GustiBus a prezzi scontati, insomma mica male! (Tutti i vantaggi e le info di servizio le trovate cliccando sui link.)

Insomma, vi ho incuriosito? Ci sarete? Io ovviamente si, e non vedo l’ora!
Se volete condividere la vostra esperienza sui social network, usate #GolaGolaFestival…io sicuramente lo farò! 🙂

img_0086

img_02801

Foto di Federico Avanzini. 

firma

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close