Sembianze da truck vintage, due piani, due lunghi banconi nel piano inferiore seguiti da un ‘chiosco prosciutteria’, tavoli e sedie in ferro in quello superiore. Arredi moderni ed essenziali, che giocano sulle tonalità del grigio creando un ambiente urban style, che rompe dai soliti ‘schemi’ ai quali siamo abituati ultimamente nelle nuove aperture romane.
Tutto questo è Banco39, nel cuore del quartiere Parioli.
Banco 39, è il locale che offre il ‘cibo di strada di una volta’, puntando su gusto e semplicità e offrendo proposte gustose e genuine.
Si parte dalla colazione, tradizionale e salata, per arrivare al pranzo, all’aperitivo e alla cena. E’ il locale ideale per gustare panini gourmet, fritti al cartoccio e i piatti caldi del giorno.
Nel ‘chioscho prosciutteria’ potete trovare una ricchissima selezione di salumi, formaggi, mozzarelle e addirittura porchetta, il tutto accompagnato dal pane di Gabriele Bonci.
Tutto quello che sceglierete di provare, lo potete gustare in versione fast o slow. Il locale infatti propone tre diverse tipologie di consumo: quella take away, da mangiare velocemente in strada, quella fast da consumare al bancone o quella slow, da gustare comodamente seduti nell’accogliente locale, originalmente ‘affrescato’ da dipinti fatti a mano sulle pareti.
Per scegliere con cosa volete accompagnare il vostro pasto, avete soltanto l’imbarazzo della scelta!
Ah, dimenticavo, durante la bella stagione potete consumare tutto ciò che volete, comodamente seduti nell’area all’ aperto del locale!
Banco 39
Via G. Antonelli 39, Roma.
Tel. 06 64790544.
Aperto tutti i giorni dalle 7 fino a mezzanotte.