Quanto è importante per voi la colazione? Per me fondamentale! Se mi sveglio e ad aspettarmi ci sono latte, caffe, torte o biscotti, la giornata inizia decisamente bene altrimenti rischio di essere imbronciata tutto il giorno, ma del resto si sa, ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’!
Questa passione smisurata per la colazione non poteva non farmi accettare l’invito a Milano per conoscere meglio Nescafè Dolce Gusto. Ammetto che sono sempre stata un’appassionata della moka, ma la curiosità è donna, quindi non ho esitato a salire sul treno direzione Milano per conoscere #nescafèdolcegusto e le sue splendide macchine.
Accolta calorosamente nella sede di Nestlè, dove ad attendermi non c’era ahimè George Clooney, sono pronta a farmi incuriosire da Nescafè DolceGusto, cugino di Nespresso. A stuzzicare la curiosità ci pensa subito lo slogan: Coffee is not just black.
Originale e innovativo, proprio come la filosofia, i prodotti e le macchine di Dolce Gusto. Ma andiamo per ordine.
Prima importantissima cosa da dire, le capsule di Dolce Gusto non contengono caffè solubile, ma caffè macinato al 100%, notizia a dir poco fondamentale per una come me abituata al caffè della moka.
Nescafè Dolce Gusto inizia a piacermi e a convincermi.
Altro punto a favore, la collezione di Dolce Gusto racchiude ben 35 tipi di bevande, tra cui caffè, declinato in 9 tipologie diverse che vanno dall’espresso, al decaffeinato, al ristretto ed espresso caramel, i caffè lunghi, divisi in 7 tipologie diverse, i cappuccini, anch’essi in 9 varianti diverse, per arrivare alle bevande a base di cioccolata, di tea e a quelle rinfrescanti. Insomma, è un po come avere il bar in casa, hai sempre l’imbarazzo della scelta!!!
Ma io finchè non provo non credo, e finalmente eccoci al momento assaggio. Il meccanismo è semplice, scegliere, preparare e gustare. Presto fatto.
Scelgo il cappuccino alla vaniglia e in 30 secondi è pronto, basta premere un tasto e il gioco è fatto. Il profumo è inebriante e il sapore avvolgente.
E’ ufficiale, Nescafè Dolce Gusto mi ha conquistata.
Oltre all’imbarazzo della scelta per la bevanda, c’è anche l’imbarazzo della scelta per la macchinetta, sono tutte cosi belle che non so quale mi piacerebbe di più provare! Il design è moderno e contemporaneo e le forme sono super divertenti. Mi concentro sulle ultime due neonate, la Jovia e la Oblò, e dopo un attimo di riflessione, scelgo il design minimalista e contemporaneo della Oblò di Krups, che ora troneggia indisturbata anche nella mia cucina! E lo ammetto, è diventata la mia migliore amica per le pause caffè!
Ora scappo a farmi un chococino! 😉