Guida ‘Bar d’Italia 2015’: i migliori bar selezionati dal Gambero Rosso

0

10696406_281760125351423_9173526828041951274_n

1300 indirizzi, le migliori colazioni, i migliori aperitivi e i cocktail da non perdere di tutta la penisola: tutto questo è racchiuso all’interno della guida Bar d’Italia 2015 del Gambero Rosso, presentata oggi alla Città del Gusto di Roma.
In versione totalmente rinnovata, per design, grafica e filosofia di stampa, poichè tutta la carta utilizzata è ecologica e deriva dalle rimanenze lavorazioni agro alimentari del caffè, quest’anno la guida presenta anche un’altra novità: a partire dai primi di dicembre sarà disponibile anche in versione app, periodicamente aggiornabile.

CopBar2015_brownF

L’armonia tra il sano, il buono e il bello sono criterio fondamentale per essere uno tra i migliori bar d’Italia, e proprio questo è stato utilizzato per selezionare gli indirizzi contenuti all’interno della guida. Giunta al suo quindicesimo anniversario la guida identifica tutti i locali che riescono a coniugare l’utilizzo di materie prime di primissima qualità per offrire al cliente un prodotto ineccepibile, servito in una location confortevole e accogliente, da personale preparato e cordiale.

All’interno della guida i locali premiati con i tre chicchi e le tre tazzine, sono suddivisi tra bar finalisti del premio Illy bar dell’anno, caffè storici e bar dei grandi alberghi (anche qui due nuovi ingressi con Gabbiano e Fortuny dell’Hotel Cipriani e il Winter Garden Bar dell’Hotel St. Regis Florence). Sono presenti anche le ‘stelle’, ossia quei bar che hanno mantenuto il riconoscimento intatto per dieci anni consecutivi e che quest’anno vedono due nuove insegne presenti.

Il Bedussi di Brescia, premiato per creatività, innovazione e utilizzo di materie prime di ottima qualità è stato eletto “Bar dell’anno”, per il premio Illy, mentre invece il Pullmanbar di Vicenza si è aggiudicato il premio per il miglior aperitivo assegnato da Sanbitter&Gambero Rosso.

….e poi ancora….
Menzione speciale della giuria a Pavé di Milano
Menzione speciale della giuria a Ariele di Conegliano (TV)
Bar dell’anno scelto dai lettori sul web 300milalounge di Lecce

Giuria composta da: Michela Auriti (Oggi), Andrea Cuomo (Il Giornale), Alessandra Mendolesi (giornalista e scrittrice di cucina), Laura Pintus (TG2) e i due foodblogger Teresa Balzano e Pietro Caroli .

Qui trovate alcune foto della giornata di presentazione.

firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close