Se seguite il mio blog vedendo questa ricetta avrete pensato ‘ci sta riproponendo la stessa cosa di due mesi fa???’. La risposta è si!
No, non sono impazzita, se lo faccio un motivo ovviamente c’è, e si chiama Paris Food Trip. Ma cos’è il Paris Food Trip? Un evento culinario internazionale conviviale, che si terrà a Parigi il 13, 14 e 15 giugno 2014, organizzato da Tribù Golosa in collaborazione con 750 grammes primo sito di ricette francese e organizzatore del Salon du Blog Culinaire in Francia.
Ma cosa c’entra Robysushi in tutto questo?
Per il momento in realtà ancora nulla, ma mi piacerebbe poter far parte del progetto diventando l’ambasciatrice culinaria di Tribù golosa che rappresenterà L’Italia e la sua cucina in Francia. Perchè? Perchè per me il cibo è passione, unione, sperimentazione e divertimento. Il cibo è poliedrico, ed è capace di essere allo stesso tempo un tramite per voler bene e coccolare gli altri e se stessi, una fonte di creatività, originalità, e divertimento e un mezzo capace di creare intimità e unione. Cibo e cucina sono mezzi per poter conoscere gli altri e conoscere nuove culture, per questo mi piacerebbe poter esser l’ambasciatrice della nostra Italia in Francia, per far in modo di portare, seppur nel mio piccolo, l’essenza e la mia idea della nostra cucina, e poter cogliere al contempo sfumature e caratteristiche della tradizione culinaria francese.
La mia idea di cucina? Creativa,consapevole, semplice e capace di valorizzare il prodotto, ecco cosa ricerco in un piatto, e per questo ho scelto questa ricetta come la ricetta che mi piacerebbe presentare a Parigi. Un piatto che rispecchia tutte le caratteristiche che ho elencato, la preparazione di baccalà e patate è fatta in modo da esaltare il sapore di entrambi e valorizzarne le caratteristiche, i sapori sono bilanciati ed equilibrati e risultato finale è piacevole per la vista, ma sopratutto per il palato!
La ricetta la trovate qui.,
Ah, dimenticavo di dirvi che per poter partecipare al Paris Food Trip ho bisogno del vostro aiuto, quindi VOTATEMI!!!!!!!!!!!! E’ semplicissimo, cliccate sul logo qui sotto e votateeee!
GRAZIE!
Adoro il baccalà! Evviva 😀
A chi lo dici Che Zuppa!!!! Giusto ieri sera l’ho cucinato in versione ‘filetto fritto’! Il top! 🙂
#baccalàlovers