Il sapore dolce delle carote viola, unito alla ricotta dà vita ad una crema irresistibile, che potrete usare anche per condire dei crostoni di pane! Fidatevi, è davvero pazzesca! E poi che ve lo dico a fare questi spaghetti con crema di carote viola sono pronti con soli 5 ingredienti in 5 mosse, più facile di cosi non si può!
Porzioni 2persone
Preparazione 15 minutimin
Cottura 45 minutimin
Tempo totale 1 orah
Occorrente
1 pentola
1 tegame antiaderente
1 frullatore
1 padella antiaderente
pinze da cucina
1 mestolo
Ingredienti
180gspaghetti
300gcarote viola
70gricotta di mucca
30gcipolla bianca tritata
6fogliementa
6fogliementuccia
1rametto rosmarino
fiori di rosmarino per decorare
Istruzioni
Pela e taglia le carote a rondelle.
Fai imbiondire la cipolla con l’olio evo in un tegame antiaderente. Quando sarò dorata aggiungi le carote, un bicchiere abbondante di acqua bollente e lascia cuocere 30 minuti (se necessario aggiungi altra acqua).
Metti le carote con il sugo di cottura nel bicchiere di un frullatore e frulla fino ad ottenere una crema grossolana. Aggiungi la ricotta, il sale e l’olio e frulla ancora fino ad ottenere una crema liscia.
Cuoci la pasta in abbondante acqua salata.
Scalda un filo di olio in una padella antiaderente insieme alle erbe aromatiche, quando la pasta è quasi cotta. Aggiungi la pasta al dente e fai insaporire nell’olio aromatico, unisci poi la crema di carote viola e fai insaporire ancora fin quando gli ingredienti saranno bene amalgamati. Impiatta e decora con qualche fogliolina di menta e mentuccia e con i fiori di rosmarino.
Note
BUON APPETITO!La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.