Un panino vegetariano ricco di gusto che saprà accontentare anche i palati più esigenti. Il suo punto forte è l'hamburger vegetariano completamente fatto di funghi, morbido, succoso, goloso.
Porzioni 2persone
Preparazione 40 minutimin
Occorrente
1 piastra da cucina
3 padelle antiaderenti due medie e una piccola
1 mixer trita tutto
1 recipiente medio
1 zester
Ingredienti
2burger bun
500gdi funghi champignon
400gdi funghi pleurotus
200gdi cicoria lessata
1uovo
100 gdi pan grattato
2spicchi di aglio
qbpeperoncino secco
qbmaionese
1lime biologico
5g di prezzemolo
60gdi scamorza
qbdi olio evo, sale e pepe nero
Istruzioni
Taglia a fette gli champignon, e cuocili in padella con olio evo, sale e uno spicchio di aglio per una decina di minuti.
Appena i funghi saranno cotti frullali insieme al prezzemolo. Mettigli champigno frullati in un recipiente aggiungi l'uovo e il pan grattato. Impasta bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben mescolati e forma gli hamburger.
Taglia a fette i funghi pleurotus e cuocili su una piastra con olio sale e pepe fin quando saranno dorati.
In una padella scalda abbondante olio, peperoncino e lo spicchio di aglio rimasto. Appena l'olio sarà caldo aggiungi la cicoria e lasciala insaporire per 5 minuti aggiungendo il sale.
Cuoci gli hamburger sulla stessa piastra di cottura dei funghi pleurotus. Fai fondere la scamorza a fette in una padella antiaderente.
Brusca leggermente i panini tagliati a metà.
Componi i panini spalmando sul pane la maionese e una grattata di scorza di lime. Aggiungi poi la cicoria, l'hamburger, il formaggio fuso i funghi pleurotus e chiudi con il pane.