tempo di preparazione: 25 minuti
tempo di cottura: 20 minuti
occorrente: una padella antiaderente, un tagliere, una pentola piccola
difficoltà: facile
stagione: tutto l’anno
tipologia: primo piatto
INGREDIENTI X 2:
- 2 carote grandi
- totani 230 g (puliti)
- mezza cipolla bianca
- semi di zucca
- paprika dolce
…..più olio extra vergine d’oliva, sale, uno spicchio d’aglio e pepe nero.
PREPARAZIONE:
- Pelate le carote e tagliatele a rondelle sottili. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire con un filo d’olio extra vergine d’oliva in una pentola. Aggiungete le carote, un bicchiere di acqua bollente e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere fin quando saranno morbide, poi regolate di sale.
- Tagliate in due metà nel senso della lunghezza, poi tagliate ogni metà a striscioline sottili. Conditeli con olio evo, sale, pepe e abbondante paprika. Girate in modo che si insaporiscano bene.
- Scaldate in una padella antiaderente un filo d’olio extra vergine d’oliva con uno spicchio d’aglio in camicia, appena è caldo unite i calamari. Fate saltare a fiamma vivace e appena diventano bianchi toglieteli dal fuoco.
- Mettete le carote con il sugo di cottura nel bicchiere del mixer ad immersione e frullate fino ad ottenere una crema molto liscia. Se necessario aggiungete un filo d’acqua bollente e scaldatela prima di servire.
- Mettete nel piatto la crema di carote, al centro i totani e poi guarnite con i semi di zucca e la paprika.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
Il video è stato girato e montato da Stefano Forzoni.
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi e #lericettedirobysushi.
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.
Ma è… una ricetta divina!! Bravissima
Grazie!!!! 🙂