Qualche giorno fa vi ho già raccontato di #GardaChefParty, bene il conto alla rovescia è davvero iniziato, tra quattro giorni si parte, destinazione Riva del Garda! Prima di partire però non potevo non scrivervi almeno un’altra ricetta ideata e preparata con i prodotti del Lago di Garda. Oggi ho pensato di utilizzare la trota marinata Armanini, la carne salada del Salumificio di Casa Largher e gli spaghettoni Felicetti. Il risultato? Lo vedete in foto!
Se volete prepararli la ricetta è qui sotto….buon lavoro e buon lunedi!
tempo di preparazione: 10 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
difficoltà: facile
occorrente: un tagliere, una pentola, una padella antiaderente grande e una piccola, una scola a maglia fine.
INGREDIENTI:
PREPARAZIONE:
- Preparate un trito al con le erbe aromatiche, tagliandole al coltello fin quando saranno sottilissime. Mettete tutto in una ciotolina e bagnate con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva.
- Togliete dalla marinatura la trota e lasciate scolare i pezzi di pesce in una scola a maglia fine.
- Mettete in cottura gli spaghettoni in acqua salata.
- Tagliate a striscioline sottili la carne salada. Metà delle strisce ottenute fatele rosolare a fuoco lento in una padella antiaderente.
- Preparate, in una padella antiaderente grande, il fondo per la pasta, mettendo 4 cucchiai d’olio, uno spicchio d’aglio in camicia leggermente schiacciato e qualche pezzetto di peperoncino. Fate imbiondire e quando l’olio è caldo aggiungete la trota, fatela saltare un minuto, togliete i pezzetti di pesce e metteteli da parte.
- Quando la pasta è quasi cotta, scolatela conservando l’acqua di cottura, aggiungetela al fondo e unite le erbe aromatiche. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura, e saltate fin quando saranno pronti.
- Togliete dal fuoco e aggiungete i pezzetti di trota e la carne salada. Mescolate il tutto e servite.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!! 🙂
L’ha ribloggato su MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS.