5 ingredienti, 5 mosse, una ricetta: pollo al latte di cocco
Buongiorno amici!
Siete pronti per una nuova #ricettain5mosse? Oggi prepariamo il pollo al latte di cocco.
L’ingrediente del mese del progetto @4bloggerperunmenu è il cocco e io ho pensato di preparare un secondo piatto facile e velocissimo utilizzando il latte di cocco.
Il cocco viene solitamente utilizzato per preparare dolci, ma il latte di cocco è perfetto per la preparazione di molti piatti salati di origine asiatica. La prossima volta proverò a preparare una zuppa thai con il latte di cocco, ma in attesa di provarla e scrivervi la ricetta, vi lascio quella di questo delizioso pollo al latte di cocco.
Qui, invece trovate altre mie ricette preparate con il latte di cocco.
tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 15 minuti
occorrente: un tagliere, una padella antiaderente
tipologia ricetta: secondo piatto di carne
stagione: tutto l’anno
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
- 250 g di petto di pollo
- 350 ml di latte di cocco
- 30 g di anacardi
- 2 cucchiai di Garam Masala (miscela in polvere di pepe nero, cumino, cardamomo, chiodi di garofano e coriandolo) – in alternativa potete usare il curry
- farina 00 q.b.
….e poi coriandolo fresco, olio extra vergine d’oliva, sale, pepe nero.
PREPARAZIONE:
- Tagliate a pezzi di circa un centimetro e mezzo il pollo.
- Unite il garam masala a 5 cucchiai di farina 00, e girate bene. Passate il pollo nella farina, eliminando quella in eccesso.
- Fate scaldare un filo di olio evo in una padella antiaderente e appena caldo unite il pollo. Lasciate rosolare a fiamma vivace fin quando sarà dorato.
- Abbassate la fiamma, unite il latte di cocco, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti. Appena cotto togliete dal fuoco.
- Tritate al coltello gli anacardi e 6/ 7 di coriandolo fresco (facoltativo) e uniteli al pollo. Servite caldo, magari accompagnandolo con del riso Jasmine.
BUON APPETITO!
La ricetta è stata ideata, realizzata, descritta e fotografata da me!!!
ps: se provate una mia ricetta, ricordatevi (se ne avete voglia) di condividere la foto su instagram, facebook o twitter, taggandomi o usando gli hashtag #robysushi , #lericettedirobysushi.